Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Bmw
  4. :
  5. Serie 3
  6. : Come sincronizzare e resettare la capote della BMW Serie 3

Bmw Serie 3 - Video Tutorial

Modello: Bmw Serie 3 E36 - Anni 1990-2001
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Come sincronizzare e resettare la capote della BMW Serie 3

Vediamo in questa guida le istruzioni che ci permetteranno di effettuare il reset è la sincronizzazione della capote della BMW Serie 3, seguendo questi semplici passaggi. Per prima cosa apriamo il portellone posteriore del bagagliaio e iniziamo a rimuovere il rivestimento in moquette che troviamo sul bagagliaio; dopodiché scolleghiamo il connettore elettrico del motorino della capote, in modo da effettuare il reset, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a verificare e sincronizzare nuovamente la capote della vettura, assicurandoci che essa si chiuda correttamente, seguendo il video tutorial fino alla fine!

Inserito il 30 Ottobre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Reset e sincronizzazione della capote della BMW Serie 3

Questo video tutorial mostra come effettuare il reset e la sincronizzazione della capote della BMW Serie 3. Innanzitutto, bisogna aprire il portellone posteriore del bagagliaio e rimuovere il rivestimento in moquette. Successivamente, si deve scollegare il connettore elettrico del motorino della capote per effettuare il reset. Una volta fatto ciò, si può procedere alla verifica e alla sincronizzazione della capote, assicurandosi che si chiuda correttamente seguendo il video tutorial fino alla fine.

2. Apertura manuale della capote e programmazione dei motori

Per aprire la capote in modo manuale, bisogna aprire il tetto del veicolo e tirare la cinta rossa sotto il sedile posteriore. Poi, si deve sollevare la capote e il cofano per posizionare la capote nel vano dello shock. Per programmare i motori, bisogna fare in modo che il cierre centralizado funzioni, e quindi si può procedere a rimuovere i tappezzeria per accedere ai motori e sincronizzarli.

3. Sincronizzazione dei motori della capote

Per sincronizzare i motori, bisogna posizionare un peso su un lato della capote e tenere premuto il pulsante di chiusura della capote mentre si dà il contatto. Dopo circa 10 secondi, la capote si chiuderà e si aprirà di nuovo per sincronizzare i motori. Una volta terminato il processo, si può rimuovere il peso e la capote dovrebbe funzionare correttamente.

4. Tutorial utile per risolvere problemi con la capote della BMW Serie 3

In conclusione, questo tutorial è utile per chiunque abbia problemi con la capote della BMW Serie 3. Seguendo questi semplici passaggi, è possibile effettuare il reset e la sincronizzazione dei motori per far funzionare nuovamente la capote.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video