Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Bmw
  4. :
  5. Serie 3
  6. : Come chiudere e aprire manualmente la capote della Bmw Serie 3

Bmw Serie 3 - Video Tutorial

Modello: Bmw Serie 3 E36 - Anni 1990-2001
Parte: Capote
Operazione: Come chiudere e aprire manualmente la capote della Bmw Serie 3

Andiamo a vedere in questa guida le istruzioni che ci permetteranno di aprire e chiudere manualmente la capote della Bmw Serie 3. Innanzitutto apriamo il portellone posteriore del bagagliaio e iniziamo ad alzare manualmente la nostra capote; andiamo quindi ad agganciarla sulla parte superiore del parabrezza, come illustrato nel video. Per rimuovere la capote basterà sganciarla e riposizionarla all'interno dell'apposito scompartimento, tirando la leva che troviamo sui lati per aprirlo; sistemiamo in maniera corretta la nostra capote, effettuando in seguito la riparazione dell'apertura e della chiusura automatica!

Inserito il 23 Maggio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come aprire e chiudere manualmente la capote della BMW Serie 3

La guida mostra come aprire e chiudere manualmente la capote della BMW Serie 3. Per aprire la capote, bisogna alzare manualmente la parte superiore e agganciarla sulla parte superiore del parabrezza. Per rimuoverla, basta sganciarla e riposizionarla all'interno dell'apposito scompartimento, tirando la leva che si trova sui lati per aprirlo. Successivamente, bisogna sistemare correttamente la capote e riparare l'apertura e la chiusura automatica.

2. Come chiudere la capote quando è rotta

Il video mostra anche come chiudere la capote quando è rotta. Innanzitutto, bisogna andare sotto il sedile posteriore e tirare una leva per sganciare i motori che controllano la capote. Successivamente, bisogna sollevare manualmente la capote e assicurarsi che i meccanismi siano correttamente allineati. Infine, bisogna usare una chiave per avviare i motori e far scendere la capote fino a quando i ganci si chiudono.

3. Come aprire la capote quando è rotta

Il video mostra anche come aprire la capote quando è rotta. Bisogna seguire gli stessi passaggi per sganciare i motori e sollevare manualmente la capote. Successivamente, bisogna usare una chiave per avviare i motori e far salire la capote fino a quando i ganci si aprono. Infine, bisogna assicurarsi che i meccanismi siano correttamente allineati e che la capote sia ben chiusa.

4. Consigli importanti per evitare di danneggiare la capote

Il video fornisce anche alcuni consigli importanti per evitare di danneggiare la capote. Bisogna assicurarsi che i meccanismi siano correttamente allineati prima di aprire o chiudere la capote. Inoltre, bisogna fare attenzione a non forzare la chiusura o l'apertura della capote, in quanto ciò potrebbe causare danni ai meccanismi. Infine, se la capote è rotta, è importante seguire attentamente le istruzioni per aprire e chiudere manualmente la capote, per evitare di causare ulteriori danni.

5. Come aprire il tetto di una macchina sportiva

Il video mostra come aprire il tetto di una macchina sportiva. L'autore del video spiega che c'è un trucco per bloccare la parte di chiusura del tetto, ma se qualcosa è rotto, non c'è modo di bloccarlo. L'autore promette di fare una serie di video su come riparare la macchina, compreso il motore e la trasmissione.

6. Come aprire il tetto usando un trapano e come farlo manualmente se è completamente rotto

L'autore mostra come aprire il tetto usando un trapano e spiega come farlo senza rompere nulla. Inoltre, se il tetto è completamente rotto, l'autore mostra come bypassare il blocco del bagagliaio e come far funzionare il tetto manualmente.

7. Come bloccare il tetto usando un motore elettrico e come aprirlo e chiuderlo manualmente

L'autore spiega come bloccare il tetto usando un motore elettrico. Inoltre, mostra come aprire e chiudere il tetto manualmente usando un interruttore. L'autore promette di fare un altro video sulla riparazione del tetto.

8. Invito a seguire la serie di video sulla riparazione della macchina con un budget limitato.

L'autore invita i suoi spettatori a seguire l'intera serie di video sulla riparazione della macchina. Inoltre, l'autore spiega che vive in un luogo dove queste auto sono rare e che ha un budget limitato per la riparazione della macchina.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video