Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Bmw
  4. :
  5. Serie 3
  6. : Come sostituire la maniglia esterna della portiera della BMW Serie 3

Bmw Serie 3 - Video Tutorial

Modello: Bmw Serie 3 E92, E90, E91 - Anni 2005-2013
Parte: Maniglia
Operazione: Come sostituire la maniglia esterna della portiera della BMW Serie 3

Vediamo in questa guida le istruzioni necessarie che ci permetteranno di smontare e sostituire la maniglia esterna della portiera della BMW Serie 3. Come prima cosa apriamo lo sportello anteriore e iniziamo a rimuovere il pannello della portiera; per farlo svitiamo tutte le viti di fissaggio che troviamo sui lati e sotto i vari coperchi, come illustrato nel video. Una volta rimosso il pannello andiamo ad alzare completamente il vetro della vettura manualmente, svitando la vite della staffa; quindi svitiamo la vite laterale della maniglia, rimuovendo prima il pezzo rettangolare e poi la maniglia stessa, applicando il procedimento inverso per il rimontaggio!

Inserito il 6 Novembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare e sostituire la maniglia esterna della portiera della BMW Serie 3

In questa guida, si spiega come smontare e sostituire la maniglia esterna della portiera della BMW Serie 3. Si inizia rimuovendo il pannello della portiera, svitando tutte le viti di fissaggio e alzando il vetro della vettura manualmente. Poi, si svita la vite laterale della maniglia, rimuovendo prima il pezzo rettangolare e poi la maniglia stessa. Il procedimento inverso viene applicato per il rimontaggio.

2. Rimozione della maniglia esterna della portiera di una BMW Serie 3: video tutorial passo dopo passo

Il video mostra passo dopo passo come rimuovere la maniglia esterna della portiera di una BMW Serie 3. Si utilizza un attrezzo di plastica per rimuovere il pannello della portiera e si svitano le viti di fissaggio. Poi, si rimuove la copertura e si scollegano i cavi elettrici. Si rimuove anche l'isolamento adesivo per accedere alla finestra e si utilizza lo switch del finestrino del lato del guidatore per abbassare la finestra.

3. Consigli per rimuovere e rimontare la maniglia esterna della portiera della BMW Serie 3

Si prosegue rimuovendo la maniglia esterna della portiera, svitando la vite laterale e rimuovendo il pezzo rettangolare e la maniglia stessa. Si consiglia di seguire attentamente le istruzioni e di prestare attenzione ai dettagli per evitare di danneggiare la portiera. Il procedimento inverso viene applicato per il rimontaggio.

4. Sostituzione della maniglia esterna della portiera della BMW Serie 3: guida utile e dettagliata

In generale, la guida è molto utile per chiunque voglia sostituire la maniglia esterna della portiera della BMW Serie 3. Si tratta di un lavoro abbastanza complesso, ma seguendo le istruzioni passo dopo passo e prestare attenzione ai dettagli, si può fare con successo. Si consiglia di guardare il video e di seguire attentamente le istruzioni per evitare di danneggiare la portiera.

5. Rimozione del meccanismo di blocco della porta e della maniglia esterna di una Toyota Corolla: tutorial video

In questo video tutorial, viene spiegato come rimuovere il meccanismo di blocco della porta e la maniglia esterna di una Toyota Corolla. Per fare ciò, è necessario accendere l'auto e utilizzare il pulsante del finestrino del lato del conducente per abbassare il finestrino e poter accedere alle parti necessarie. È importante prestare attenzione al finestrino per evitare di romperlo durante la rimozione.

6. Come rimuovere la maniglia esterna della porta di una Toyota Corolla: istruzioni dettagliate

Una volta che il finestrino è stato abbassato, è possibile rimuovere la maniglia esterna della porta. Ciò richiede la rimozione di una vite nascosta e la disconnessione di un cavo della maniglia. Successivamente, è necessario rimuovere la guarnizione della porta per accedere a una vite che tiene in posizione la maniglia. Dopo aver rimosso questa vite, la maniglia può essere estratta con attenzione.

7. Rimozione del meccanismo di blocco della porta di una Toyota Corolla: procedura passo dopo passo

A questo punto, è possibile rimuovere il meccanismo di blocco della porta. Ciò richiede la disconnessione di un cavo e la rimozione di tre viti. Una volta che il meccanismo di blocco è stato rimosso, è possibile rimuovere il connettore del cavo per completare la rimozione. Questo processo può sembrare complicato, ma è possibile farlo da soli con un po' di attenzione.

8. Come rimontare il meccanismo di blocco e la maniglia esterna della Toyota Corolla: istruzioni per un corretto montaggio.

Infine, per rimontare il meccanismo di blocco e la maniglia esterna, è necessario seguire lo stesso processo ma in ordine inverso. È importante assicurarsi che tutto sia collegato correttamente e che le viti siano serrate correttamente. Seguendo questi passaggi, è possibile rimuovere e riparare il meccanismo di blocco della porta e la maniglia esterna della Toyota Corolla.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video