Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Bmw
  4. :
  5. Serie 5
  6. : Come si rimuove la valvola EGR della BMW Serie 5?

Bmw Serie 5 - Video Tutorial

Modello: Bmw Serie 5 E60, E61 - Anni 2003-2010
Parte: Valvola
Operazione: Come si rimuove la valvola EGR della BMW Serie 5?

Per poter sostituire la valvola EGR della BMW Serie 5 bisogna andare ad aprire il cofano, in modo che si possa avere accesso alle componenti all'interno del vano motore. Una volta che il cofano sarà stato aperto, bisognerà andare a staccare la copertura in plastica della parte superiore del vano motore, insieme alla scatola del filtro dell'aria; in questo modo si avrà un accesso più agevole alla valvola, posizionata tra il collettore di aspirazione e quello di scarico. Svitandone i bulloni e scollegando i connettori connessi ad essa, sarà possibile rimuovere del tutto la vecchia valvola EGR e sostituirla con un nuovo pezzo di ricambio.

Inserito il 10 Novembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione valvola EGR della BMW Serie 5

Il video mostra come sostituire la valvola EGR della BMW Serie 5. Innanzitutto, bisogna aprire il cofano per accedere alle componenti del vano motore. Poi, occorre staccare la copertura in plastica della parte superiore del vano motore e la scatola del filtro dell'aria per avere un accesso più agevole alla valvola. Una volta svitati i bulloni e scollegati i connettori, si può rimuovere la vecchia valvola EGR e sostituirla con un nuovo pezzo di ricambio.

2. Problemi causati dall'EGR e vantaggi della sua rimozione

L'EGR è un'importante componente che permette di ridurre le emissioni, ma può causare problemi al motore. Infatti, l'apertura della valvola fa passare vecchi gas di scarico attraverso il sistema di aspirazione, creando una miscela di gas e vapori che può ostruire il collettore di aspirazione e ridurre l'efficienza del motore. Inoltre, l'EGR è soggetto a blocchi e guasti, che possono causare danni al motore. Rimuovendo la valvola EGR, si può migliorare la resa del motore e ridurre i consumi.

3. Kit di eliminazione dell'EGR e installazione

Il kit di eliminazione dell'EGR include tutti i componenti necessari per sostituire la valvola EGR con un nuovo pezzo di ricambio. Il kit è stato fornito dalla Darkside Developments, un'azienda specializzata in tuning diesel. L'installazione del kit non è legale per le auto in circolazione, ma può essere utilizzata su veicoli fuoristrada. L'installazione del kit richiede la rimozione di alcune componenti del motore, come la copertura del motore, la scatola del filtro dell'aria e il tubo di aspirazione.

4. Accorgimenti per l'eliminazione dell'EGR

La rimozione dell'EGR può portare a diversi vantaggi, tra cui un miglioramento dei consumi, una maggiore potenza e una maggiore efficienza del motore. Tuttavia, è importante fare attenzione durante l'installazione del kit, in quanto è necessario evitare perdite di liquido di raffreddamento. Inoltre, è importante fare attenzione alla rimozione dei componenti del motore, in modo da non danneggiare il motore stesso. Con questi accorgimenti, l'eliminazione dell'EGR può essere un'ottima soluzione per migliorare le prestazioni della vostra auto.

5. Eliminazione valvola EGR e raffreddatore EGR su auto diesel

Il video mostra come eliminare la valvola EGR e il raffreddatore EGR su un'auto diesel. Il video è stato realizzato da un appassionato di auto e mostra passo dopo passo come eliminare questi componenti, cosa che può portare a una maggiore reattività dell'acceleratore, un turbo più veloce e un risparmio di carburante. Il video è molto dettagliato e mostra esattamente cosa fare e come farlo.

6. Rimozione dei componenti per migliorare le prestazioni dell'auto

Il video inizia con la rimozione della valvola EGR e del raffreddatore EGR. Questi componenti vengono rimossi per migliorare le prestazioni dell'auto e il risparmio di carburante. Il video mostra come rimuovere questi componenti e come installare i nuovi componenti per sostituirli. Il video è molto dettagliato e mostra passo dopo passo come fare tutto.

7. Installazione dei nuovi componenti

Il video mostra anche come installare i nuovi componenti. Il video mostra come installare la nuova valvola EGR e il nuovo raffreddatore EGR. Il video è molto dettagliato e mostra passo dopo passo come fare tutto. Il video è molto utile per chiunque voglia eliminare questi componenti dalla propria auto.

8. Rimozione della spia dell'ECU dopo la rimozione della valvola EGR

Il video mostra anche come rimuovere la spia dell'ECU. La spia dell'ECU si accende quando la valvola EGR viene rimossa. Il video mostra come rimuovere la spia dell'ECU e come farlo in modo sicuro. Il video è molto utile per chiunque voglia eliminare questi componenti dalla propria auto e migliorare le prestazioni dell'auto.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video