Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Bmw
  4. :
  5. Serie 3
  6. : Come si sostituisce la batteria del telecomando della BMW Serie 3?

Bmw Serie 3 - Video Tutorial

Modello: Bmw Serie 3 E92, E90, E91 - Anni 2005-2013
Parte: Chiave
Operazione: Come si sostituisce la batteria del telecomando della BMW Serie 3?

La sostituzione della batteria del telecomando sulla BMW Serie 3 si effettua andando a fare leva con un oggetto sottile all'interno del solco che si forma tra le due metà del telecomando: una volta che queste saranno state separate, sarà possibile individuare la batteria posta al suo interno. Quest'ultima potrà essere staccata dal relativo alloggiamento in modo che se ne vada ad inserire una nuova; dopo che sarà stata installata la nuova batteria, sarà possibile chiudere nuovamente il telecomando. Infine, una volta chiuso il dispositivo bisognerà premerne i pulsanti per verificare che tutto funzioni correttamente.

Inserito il 20 Novembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la batteria del telecomando non-comfort access sulla BMW Serie 3

Il video mostra come sostituire la batteria del telecomando non-comfort access sulla BMW Serie 3. Se il telecomando non funziona, ma è possibile aprire la macchina manualmente e farla partire, allora è necessario sostituire la batteria interna del telecomando.

2. Come aprire il telecomando e sostituire la batteria

Per aprire il telecomando, bisogna fare leva con un oggetto sottile all'interno del solco che si forma tra le due metà del dispositivo. Una volta aperto, si può individuare la batteria posta al suo interno e sostituirla con una nuova. Dopo aver installato la nuova batteria, il telecomando può essere chiuso e testato per verificare che tutto funzioni correttamente.

3. Attenzione: come aprire il telecomando senza danneggiarlo

Per aprire il telecomando, è necessario tagliare la parte superiore e inferiore del dispositivo. Questo perché le due parti non sono incollate insieme, ma fuse insieme. È importante fare attenzione a non tagliare troppo in profondità, perché la scheda del circuito è vicina al bordo del telecomando.

4. Come rimuovere la batteria saldata alla scheda del circuito

Una volta aperto il telecomando, si può vedere che la batteria è saldata alla scheda del circuito. Per rimuoverla, è possibile utilizzare un aspiratore di saldatura per rimuovere parte della saldatura e tirare i fili della batteria. La batteria da cercare è una VL 2020, che ha i fili a 90 gradi, come richiesto dalla BMW.

5. Come testare il telecomando e incollarlo nuovamente insieme

Dopo aver installato la nuova batteria, è possibile testare il telecomando prima di incollarlo nuovamente insieme. Una volta verificato che tutto funziona correttamente, il telecomando può essere incollato insieme con della colla super. Questa procedura dovrebbe funzionare per altri modelli di auto della serie E.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video