Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Bmw
  4. :
  5. Serie 3
  6. : Come si sostituisce il radiatore di riscaldamento della BMW Serie 3?

Bmw Serie 3 - Video Tutorial

Modello: Bmw Serie 3 E46 - Anni 1998-2006
Parte: Radiatore Riscaldamento Abitacolo
Operazione: Come si sostituisce il radiatore di riscaldamento della BMW Serie 3?

Per poter sostituire il radiatore di riscaldamento della BMW Serie 3 bisogna andare a smontare completamente il cruscotto: bisognerà iniziare allentando le viti che fissano le coperture attorno al piantone dello sterzo, rimuovendo successivamente anche il volante e tutte le modanature poste dal lato del passeggero. Quindi facendo leva si potranno staccare le coperture del tunnel centrale e il pannello centrale dei comandi: rimuovendo tutte queste componenti sarà possibile allentare i bulloni di supporto del radiatore, scollegandone anche i tubi. In questo modo sarà possibile inserire il nuovo radiatore, montando di nuovo il cruscotto.

Inserito il 23 Novembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Acquisto e riparazione della BMW Serie 3

In questo video, il protagonista si occupa della riparazione del sistema di riscaldamento della BMW Serie 3. L'auto è stata acquistata con l'intenzione di rivenderla dopo una rapida riparazione, ma invece è stata completamente ricostruita. Durante la riparazione, il protagonista si rende conto che una parte della copertura del radiatore è stata tagliata per far spazio all'installazione di un'autoradio 2 din. Ciò ha causato la rottura dei comandi del sistema di riscaldamento e la necessità di sostituire l'intera unità.

2. Smontaggio dell'auto per la riparazione del sistema di riscaldamento

Il protagonista mostra come smontare l'interno dell'auto per accedere alla copertura del radiatore e rimuoverla. Una volta rimossa, si rende conto che la vecchia unità del sistema di riscaldamento può essere sostituita con una nuova, ma i comandi e i motori devono essere trasferiti dalla vecchia unità alla nuova. Dopo aver fatto ciò, l'unità viene reinstallata nell'auto e il sistema viene riempito di liquido refrigerante.

3. Rimontaggio dell'auto e prova del sistema di riscaldamento

Il protagonista mostra come rimontare l'interno dell'auto e poi prova l'auto per assicurarsi che il sistema di riscaldamento funzioni correttamente. L'auto viene poi consegnata alla madre del protagonista. Infine, il protagonista parla di un nuovo coinquilino che ha trovato nell'auto: un topo. Il video si conclude con il protagonista che promette di continuare a lavorare sull'auto per renderla ancora più bella.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come aprire lo sportellino della benzina della Hyundai i 10

Come si vede molto bene nel video, per aprire lo sportellino del carburante (benzina) della vostra auto Hyundai I10 l'operazione è molto semplice. Diversamente da altre auto dove basta semplicemente premere lo sportellino stesso del serbatoio del carburante perché si apra, nell'auto Hyundai I10 funziona diversamente. Vicino al sedile anteriore del guidatore, sulla sua sinistra, trovate una linguetta piccola con raffigurata una colonnina per la distribuzione del carburante. Sollevatela e il vostro sportellino si aprirà in automatico. A questo punto sarete in grado di fare benzina svitando il tappo.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video