Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Bmw
  4. :
  5. Serie 3
  6. : Come sostituire la scatola dei fusibili nella BMW Serie 3?

Bmw Serie 3 - Video Tutorial

Modello: Bmw Serie 3 E90, E92, E91 - Anni 2005-2013
Parte: Scatola Fusibili
Operazione: Come sostituire la scatola dei fusibili nella BMW Serie 3?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la scatola dei fusibili nella BMW Serie 3, operazione molto semplice. Prima di tutto assicuriamoci che la chiave non sia inserita, dopodiché smontiamo il pannello posto al disotto del vano portaoggetti del passeggero e in seguito il cassetto stesso. Scolleghiamo successivamente i due connettori inferiori, estraiamo la centralina dall'alloggiamento e proseguiamo disincastrando la copertura laterale inferiore dell'abitacolo. A questo punto possiamo svitare le viti di fissaggio della scatola con una chiave Torx T20, rimuoverla dal supporto e scollegare tutti i cavi posteriori. Seguiamo infine la procedura inversa per montare il ricambio.

Inserito il 26 Novembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la scatola dei fusibili nella BMW Serie 3

In questo tutorial, si impara come sostituire la scatola dei fusibili nella BMW Serie 3. L'operazione è molto semplice e richiede solo pochi strumenti. Prima di iniziare, è importante verificare che la chiave non sia inserita e rimuovere il pannello inferiore del vano portaoggetti del passeggero e il cassetto stesso. Successivamente, si scollegano i due connettori inferiori e si estrae la centralina dall'alloggiamento.

2. Rimozione della scatola dei fusibili

Una volta che la centralina è stata rimossa, è possibile disincastrare la copertura laterale inferiore dell'abitacolo. A questo punto, si svitano le viti di fissaggio della scatola con una chiave Torx T20, si rimuove la scatola dal supporto e si scollegano tutti i cavi posteriori. Infine, si segue la procedura inversa per montare il ricambio.

3. Accesso alla scatola dei fusibili attraverso la guantera

Per accedere alla scatola dei fusibili, è necessario rimuovere la guantera. Si inizia rimuovendo la copertura inferiore con due viti a testa Phillips. Poi, si rimuove il cilindro dello shock all'interno della guantera. Successivamente, si rimuove la copertura della scatola dei fusibili con due manopole a torsione e si svitano sei viti a testa Phillips intorno al corpo della scatola.

4. Disabilitare l'alimentazione al bagagliaio

Per disabilitare l'alimentazione al bagagliaio, è necessario rimuovere il resto del cablaggio che è fissato alla guantera, come la luce USB e il pulsante di blocco del bagagliaio. Una volta rimosso, si può accedere alla scatola dei fusibili e verificare lo stato del cavo B+. Se necessario, il cavo può essere sostituito, ma di solito è necessario acquistare l'intera unità, poiché il cavo è saldato al punto di connessione.

5. Rimozione della scatola dei fusibili e verifica del cavo B+

Infine, per rimuovere la scatola dei fusibili, è necessario rimuovere quattro viti T20 che tengono la scatola in posizione e rimuovere tutte le fascette che si trovano sul retro della scatola. Infine, si rimuove il rivestimento nero che copre il cavo B+. Se tutto sembra in buone condizioni, si può rimontare la scatola dei fusibili. In caso contrario, sarà necessario sostituire il cavo B+ o acquistare un kit di riparazione.

Come aprire lo sportellino della benzina della Hyundai i 10

Come si vede molto bene nel video, per aprire lo sportellino del carburante (benzina) della vostra auto Hyundai I10 l'operazione è molto semplice. Diversamente da altre auto dove basta semplicemente premere lo sportellino stesso del serbatoio del carburante perché si apra, nell'auto Hyundai I10 funziona diversamente. Vicino al sedile anteriore del guidatore, sulla sua sinistra, trovate una linguetta piccola con raffigurata una colonnina per la distribuzione del carburante. Sollevatela e il vostro sportellino si aprirà in automatico. A questo punto sarete in grado di fare benzina svitando il tappo.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video