Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Bmw
  4. :
  5. Serie 3
  6. : Come si rimuovono le modanature sul tetto della BMW Serie 3?

Bmw Serie 3 - Video Tutorial

Modello: Bmw Serie 3 E92, E90, E91 - Anni 2005-2013
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Come si rimuovono le modanature sul tetto della BMW Serie 3?

Per poter rimuovere le modanature sul tetto della BMW Serie 3 bisogna andare a smontare tutte le componenti all'interno dell'abitacolo che impediscono di staccare il cielo dell'auto: queste comprendono le maniglie laterali, i pannelli parasole, lo specchietto retrovisore, ecc. Quando tutte queste parti saranno state rimosse, spostando le coperture dei montanti delle portiere, sarà possibile andare a staccare il cielo dell'auto accedendo alle viti che fissano le modanature sul tetto dall'interno. Pertanto, svitando queste viti sarà possibile andare a staccare le modanature sul tetto rimuovendole completamente.

Inserito il 4 Dicembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come rimuovere le modanature dal tetto di una BMW Serie 3

In questo video, viene mostrato come rimuovere le modanature sul tetto di una BMW Serie 3. Per farlo, è necessario smontare tutte le componenti all'interno dell'abitacolo che impediscono di staccare il cielo dell'auto, come le maniglie laterali, i pannelli parasole e lo specchietto retrovisore. Una volta rimosse tutte queste parti, è possibile accedere alle viti che fissano le modanature sul tetto dall'interno e rimuoverle completamente.

2. Rimozione delle coperture dei montanti delle porte

Per rimuovere le modanature, è necessario anche rimuovere le coperture dei montanti delle portiere. Ci sono diverse viti da svitare, tra cui una dietro l'airbag. È importante prestare attenzione ai dettagli e seguire con cura le istruzioni per non danneggiare l'auto durante la rimozione delle parti.

3. Chiusura dei fori e rimontaggio delle parti

Una volta rimosse le modanature, è necessario chiudere i tre fori rimasti, dove erano fissati i bulloni del tetto. Per farlo, si utilizza un sigillante e si riavvita il bullone. Infine, si coprono i fori con del nastro isolante e si rimontano tutte le parti dell'auto.

4. L'aspetto finale dell'auto senza le modanature sul tetto

Il risultato finale è un'auto con un aspetto più basso e senza le modanature sul tetto. Il processo richiede un po' di tempo e attenzione, ma può essere fatto seguendo le istruzioni con cura.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video