Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Bmw
  4. :
  5. Serie 5
  6. : Come resettare la spia del motore della BMW Serie 5

Bmw Serie 5 - Video Tutorial

Modello: Bmw Serie 5 E60, E61 - Anni 2003-2010
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Come resettare la spia del motore della BMW Serie 5

In questa guida vedremo le istruzioni che ci permetteranno di resettare la spia di guasto al motore della BMW Serie 5, ma anche su tutti gli altri modelli della casa costruttrice. Per poter azzerare la spia del motore dal quadro strumenti, è necessario infatti collegare uno strumento di diagnostica alla presa OBD della nostra auto; facendo dialogare il software con la centralina, sarà possibile mediante la procedura guidata effettuare il reset della spia del motore, come illustrato nel video. A questo punto spegniamo il quadro strumenti e accendiamo il motore, verificando che la spia si sia resettata!

Inserito il 9 Dicembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come resettare la spia del motore della BMW Serie 5 e di tutti gli altri modelli della casa costruttrice

Questo video di Random Fix ci mostra come resettare la spia di guasto al motore della BMW Serie 5, ma anche su tutti gli altri modelli della casa costruttrice. Per poter azzerare la spia del motore dal quadro strumenti, è necessario collegare uno strumento di diagnostica alla presa OBD della nostra auto. In questo caso, è stato utilizzato uno scanner diagnostico di soli 20 dollari, che funziona molto bene.

2. Come collegare lo scanner diagnostico alla presa OBD della nostra auto e leggere i codici di errore

Per iniziare, bisogna cercare la presa OBD sulla parte sinistra del cruscotto del guidatore e collegare lo scanner. Una volta acceso il quadro strumenti, si può avviare la diagnostica e leggere i codici di errore. In questo caso, il video mostra quattro codici trovati, di cui tre non applicabili e cinque corretti. La procedura di reset della spia del motore viene illustrata nella sequenza video.

3. Procedura di reset della spia del motore utilizzando lo scanner diagnostico

Dopo aver letto i codici di errore, si può procedere al reset della spia del motore. Per farlo, si deve andare al menu principale dello scanner, selezionare la voce "erase" e confermare la scelta. Una volta effettuato il reset, il video mostra come la spia del motore si sia spenta. Infine, si può avviare il motore e verificare che la spia sia rimasta spenta.

4. Vantaggi dell'utilizzo dello scanner diagnostico per la nostra BMW e invito a lasciare commenti e domande

In conclusione, il video ci mostra come sia facile e conveniente utilizzare uno scanner diagnostico per resettare la spia del motore della nostra BMW. Questo strumento è molto utile da avere in auto, specialmente se si possiede una BMW o un'altra auto di marca tedesca. Il video ci invita a lasciare commenti e domande, e a iscriverci al canale per ricevere altri consigli utili su come riparare e mantenere la nostra auto.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video