Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Bmw
  4. :
  5. Serie 3
  6. : Riparazione della pompa del tergicristallo vicino a me

Bmw Serie 3 - Video Tutorial

Modello: Bmw Serie 3 E92, E90, E91 - Anni 2005-2013
Operazione: Riparazione della pompa del tergicristallo vicino a me

Se è necessario procedere alla riparazione o sostituzione della pompa del lavavetri su questa vettura possiamo fare riferimento alle istruzioni qui di seguito riportate e al video. La prima cosa da fare è smontare la ruota anteriore destra e togliere tutte le viti di fissaggio dell'interno del parafango, lateralmente al parafango troviamo il serbatoio dell'acqua del lavavetri che dobbiamo rimuovere. Sotto di esso troveremo le due pompe del lavafari degli alzacristalli anteriori e di quello posteriore. Possiamo quindi procedere a smontarlo sganciando i tubi di ingresso e uscita dell'acqua e procedere o alla riparazione o alla sostituzione.

Inserito il 21 Gennaio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la pompa del lavavetri su una Citroen Turin Stalle

Il video mostra come sostituire o riparare la pompa del lavavetri su una vettura Citroen Turin Stalle. La prima cosa da fare è smontare la ruota anteriore destra e togliere tutte le viti di fissaggio dell'interno del parafango. Lateralmente al parafango si trova il serbatoio dell'acqua del lavavetri che deve essere rimosso per accedere alle pompe del lavafari degli alzacristalli anteriori e di quello posteriore. A questo punto si può procedere alla riparazione o alla sostituzione della pompa.

2. Come individuare la perdita di acqua del lavavetri su una vettura

Nel video si nota che la perdita di acqua del lavavetri si manifesta con la presenza di liquido bagnato a terra in varie zone, come dalla gomma anteriore e dalla zona dove inizia il passaruota. Per accedere alla vaschetta dell'acqua del lavavetri bisogna smontare la ruota anteriore destra e la protezione in plastica attorno all'ammortizzatore. Una volta rimossa la protezione, si può accedere alla vaschetta e individuare il punto in cui perde.

3. Procedura per sostituire la pompa del lavavetri su una vettura

Per sostituire la pompa del lavavetri, una volta individuato il componente difettoso, bisogna sfidare la vaschetta dell'acqua e poi rimuovere la freccia che serve a spruzzare l'acqua. La nuova pompa può essere acquistata online a un costo di circa 5 euro e viene consegnata in pochi giorni. Per rimontare tutto, bisogna fare attenzione ai cavetti dell'acqua e dell'alimentazione, ma il procedimento è abbastanza semplice e alla portata di chiunque.

4. Sostituzione della pompa dell'acqua su un veicolo

In questo video, l'utente ci mostra come sostituire la pompa dell'acqua del suo veicolo. Dopo aver smontato la vecchia pompa, si prepara a sfidare la vaschetta dell'acqua e l'alimentazione. Attenzione alle parti fragili! Una volta sfidato il tutto, l'utente procede a sostituire la pompa. Per farlo, solleva la vecchia pompa e la sostituisce con quella nuova.

5. Rimozione dell'acqua rimasta nella vaschetta e sostituzione del filtro dell'aria

Dopo aver completato il lavoro, l'utente si accorge che c'è dell'acqua rimasta nella vaschetta. Per evitare che si rovesci, mette una vaschetta sotto la macchina per far defluire l'acqua. Poi, continua a smontare le parti necessarie per sostituire il filtro dell'aria. Una volta fatto, l'utente riaccende il motore per verificare che tutto funzioni correttamente.

6. Verifica del corretto funzionamento della nuova pompa dell'acqua

Dopo aver controllato che non ci siano perdite, l'utente fornisce un po' di acqua alla nuova pompa per assicurarsi che sia funzionante. Poi, controlla che l'acqua non goccioli dalla pompa e che la nuova pompa spruzzi l'acqua sui vetri. Alla fine, l'utente dichiara che il lavoro è stato completato con successo.

7. Consigli per eseguire la manutenzione della pompa dell'acqua e del filtro dell'aria su un veicolo

In sintesi, questo video mostra come sostituire la pompa dell'acqua e il filtro dell'aria di un veicolo. L'utente fornisce utili consigli per evitare di danneggiare le parti fragili e per verificare che tutto funzioni correttamente. Con un po' di pazienza e attenzione, anche un principiante può eseguire queste operazioni di manutenzione.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video