Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Bmw
  4. :
  5. Serie 5
  6. : Come rimuovere i sedili posteriori della BMW Serie 5

Bmw Serie 5 - Video Tutorial

Modello: Bmw Serie 5 E34 - Anni 1988-1995
Parte: Sedile
Operazione: Come rimuovere i sedili posteriori della BMW Serie 5

La guida di oggi ci mostrerà come effettuare lo smontaggio e la sostituzione dei sedili posteriori della BMW Serie 5, in semplici e rapidi passaggi. Innanzitutto apriamo gli sportelli posteriori e iniziamo ad alzare il divanetto posteriore, in modo da sganciarlo e rimuoverlo; se vogliamo rimuovere anche gli schienali sarà necessario rimuovere i bulloni che troviamo sulla base di questi ultimi, utilizzando una chiave a bussolotto. A questo punto andiamo a rimontare in sequenza gli schienali e poi il divanetto posteriore, fissandoli correttamente; applichiamo il procedimento inverso dello smontaggio!

Inserito il 15 Febbraio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare e sostituire i sedili posteriori della BMW Serie 5

La guida di oggi ci mostra come smontare e sostituire i sedili posteriori della BMW Serie 5. Per iniziare, bisogna aprire gli sportelli posteriori e alzare il divanetto posteriore per rimuoverlo. Se si vuole rimuovere anche gli schienali, è necessario rimuovere i bulloni sulla base degli stessi con una chiave a bussolotto. Successivamente, gli schienali vanno rimontati in sequenza, seguiti dal divanetto posteriore, fissandoli correttamente.

2. Come rimuovere il sedile posteriore e accedere alla batteria e ai fusibili principali

Per rimuovere il sedile posteriore, bisogna infilare le dita sotto il sedile e tirare con forza per superare la pressione della molla che tiene il sedile in posizione. Ci sono due clip all'avamposto del sedile che vanno inserite in appositi slot per fissare il sedile in posizione. Una volta rimosso il sedile, si può vedere la batteria e i fusibili principali, nonché i fusibili aggiuntivi per i circuiti aggiuntivi sotto la piastra anteriore.

3. Come rimontare il sedile posteriore in modo sicuro e corretto

Per rimontare il sedile posteriore, bisogna afferrare il sedile e farlo scorrere il più possibile all'interno dell'auto. Quindi, si deve far scorrere il sedile sotto le clip delle cinture di sicurezza e farlo scattare in posizione. Ci sono due clip all'avamposto del sedile che vanno inserite in appositi slot per fissare il sedile in posizione. Una volta inserite le clip, il sedile è saldamente fissato.

4. Sostituzione dei sedili posteriori della BMW Serie 5: semplici e veloci passaggi

In sintesi, la sostituzione dei sedili posteriori della BMW Serie 5 richiede solo pochi passaggi semplici e veloci. Con un po' di forza e attenzione, è possibile rimuovere il sedile posteriore e accedere alla batteria e ai fusibili principali. Una volta rimossi i sedili, bisogna solo rimontarli seguendo la sequenza corretta e assicurandosi che siano fissati saldamente.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video