Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Bmw
  4. :
  5. Serie 7
  6. : Come smontare il paraurti posteriore nella BMW Serie 7?

Bmw Serie 7 - Video Tutorial

Modello: Bmw Serie 7 MK 2, MK 3, E32, E38 - Anni 1986-1994
Parte: Paraurti Posteriore
Operazione: Come smontare il paraurti posteriore nella BMW Serie 7?

In questo tutorial possiamo vedere come smontare il paraurti posteriore nella BMW Serie 7 E38, operazione molto semplice. Iniziamo svitando il bullone posto all'interno del passaruota con una chiave a bussola da 8mm, dopodiché rimuoviamo la clip inferiore e ripetiamo l'operazione sul lato opposto. Successivamente, apriamo il vano portabagagli e rimuoviamo sia il pannello di fondo che la cornice di plastica, in modo da poter accedere ai tre dadi di fissaggio del paraurti. A questo punto, possiamo svitare quest'ultimi con una chiave da 13mm, afferrare il paraurti e separarlo dal telaio. Per montare il ricambio, basterà seguire la procedura inversa.

Inserito il 10 Marzo 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare il paraurti posteriore della BMW Serie 7 E38: procedura dettagliata

In questo tutorial, il protagonista ci mostra come smontare il paraurti posteriore della BMW Serie 7 E38. L'operazione è molto semplice e richiede pochi strumenti. Si inizia svitando il bullone posto all'interno del passaruota con una chiave a bussola da 8mm, dopodiché si rimuove la clip inferiore e si ripete l'operazione sul lato opposto. Successivamente, si apre il vano portabagagli e si rimuovono sia il pannello di fondo che la cornice di plastica, in modo da poter accedere ai tre dadi di fissaggio del paraurti.

2. Come accedere ai dadi di fissaggio del paraurti posteriore e alle parti interne

Una volta raggiunti i dadi, si possono svitare con una chiave da 13mm, afferrare il paraurti e separarlo dal telaio. Questo permette di accedere all'interno del paraurti, dove si possono vedere le parti che aiutano ad assorbire gli impatti. Per rimontare il paraurti, basta seguire la procedura inversa. Inoltre, il protagonista ci mostra come rimuovere un'altra parte della macchina, ovvero la cornice di plastica che si trova sopra il paraurti posteriore.

3. Un tutorial utile e facile da seguire per chi vuole fare da solo delle riparazioni alla propria auto

Il tutorial è molto utile per chi vuole fare da solo delle riparazioni alla propria auto. Il protagonista è molto esperto e spiega passo per passo come procedere. Inoltre, il tono amichevole e informale rende il video molto piacevole da guardare. Grazie alla sua guida, anche i meno esperti possono imparare a smontare e rimontare il paraurti posteriore della BMW Serie 7 E38.

4. Risparmiare denaro con il fai-da-te: il tutorial per smontare il paraurti posteriore della BMW Serie 7 E38

In conclusione, il tutorial è un'ottima risorsa per chi vuole risparmiare denaro facendo da solo delle riparazioni alla propria auto. Il protagonista è molto bravo nel mostrare come smontare il paraurti posteriore della BMW Serie 7 E38 in modo semplice e veloce. Grazie alle sue spiegazioni dettagliate, chiunque può imparare a fare questa operazione senza difficoltà.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video