Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Bmw
  4. :
  5. Serie 3
  6. : Smontaggio del vetro laterale posteriore della BMW Serie 3

Bmw Serie 3 - Video Tutorial

Modello: Bmw Serie 3 E90, E92, E91 - Anni 2005-2013
Parte: Vetro Laterale
Operazione: Smontaggio del vetro laterale posteriore della BMW Serie 3

Vediamo brevemente in questa guida i passaggi necessari per smontare e sostituire il vetro laterale posteriore della BMW Serie 3. Innanzitutto apriamo lo sportello posteriore e iniziamo a smontare e rimuovere il pannello della portiera, svitando tutte le viti di fissaggio e scollegando il connettore elettrico del pulsante alzavetro; dopodiché andiamo a sganciare il meccanismo alzavetro, svitando le viti delle staffe per poter alzare il vetro e rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto andiamo ad installare il nuovo vetro laterale, fissandolo alla staffa del motorino alzavetro; verifichiamo infine che il vetro si chiudi perfettamente!

Inserito il 16 Marzo 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione del vetro laterale posteriore della BMW Serie 3

In questo video, l'autore mostra come sostituire il vetro laterale posteriore della sua BMW Serie 3. Dopo aver acquistato il nuovo vetro e il set di strumenti necessari, inizia a smontare il pannello della portiera per poter accedere al vetro rotto. Con l'aiuto dei suoi strumenti, rimuove il vecchio vetro e pulisce la zona circostante dai frammenti di vetro.

2. Smontaggio e rimontaggio della portiera

Successivamente, inserisce il nuovo vetro nella staffa del motorino alzavetro e lo fissa in posizione. Dopodiché, rimonta il meccanismo alzavetro e il pannello della portiera. L'autore consiglia di fare attenzione ai clip in plastica e di non danneggiare il rivestimento in gomma.

3. Facile da fare e strumenti a prezzo accessibile

L'autore sottolinea che il lavoro non è difficile e che può essere fatto da chiunque. Inoltre, fornisce il link per acquistare i suoi strumenti a un prezzo accessibile. Infine, promette di fare un video futuro in cui parlerà del prezzo che ha pagato per la sua BMW Serie 3 e del lavoro che ha fatto per renderla perfetta.

4. Risparmio di denaro e invito a provare a fare il lavoro da soli

In conclusione, l'autore dimostra come sostituire il vetro laterale posteriore della sua BMW Serie 3 in modo facile e veloce. Grazie ai suoi strumenti e alla sua esperienza, il lavoro è stato svolto senza problemi. L'autore invita tutti a provare a fare questo lavoro da soli e a risparmiare denaro.

5. Sostituzione del vetro rotto di una portiera posteriore di BMW

In questo video, l'autore mostra come sostituire il vetro rotto di una portiera posteriore di una BMW. L'autore spiega passo passo come rimuovere il vecchio vetro, pulire la superficie e installare il nuovo vetro. Inoltre, l'autore mostra come rimontare la portiera e riparare eventuali danni.

6. Consigli per la riparazione e rimozione della gomma

L'autore consiglia di acquistare un supporto per il telefono per registrare il processo di riparazione. Inoltre, spiega come rimuovere la gomma dallo spazio dove si installerà il nuovo vetro. L'autore mostra come rimuovere una piccola parte di plastica dalla parte posteriore della portiera per creare spazio per il nuovo vetro.

7. Installazione del nuovo vetro e riparazione del regolatore della finestra

L'autore mostra come installare il nuovo vetro nella portiera e come bloccare le guarnizioni in posizione. Inoltre, l'autore ripara il regolatore della finestra e mostra come rimontare la maniglia della portiera. L'autore consiglia di prendersi cura dei dettagli e di fare attenzione alle clip di plastica durante il rimontaggio.

8. Prezzo dell'auto e invito a prendersi cura della propria auto e fare le riparazioni da soli.

Infine, l'autore mostra il risultato finale e parla del prezzo dell'auto e di come è stata acquistata. L'autore invita gli spettatori a prendersi cura delle loro auto e a fare le riparazioni da soli per risparmiare denaro. Inoltre, l'autore promette di fare un'altra riparazione in futuro e di condividere il processo con gli spettatori.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come si modifica la lingua del computer di bordo sulla Seat Arona?

Per poter modificare la lingua del computer di bordo sulla Seat Arona bisogna andare ad accendere il quadro strumenti e successivamente andare a premere l'icona delle applicazioni sul display al centro del cruscotto: quando saranno state mostrate le applicazioni bisognerà scorrere tra esse fino a trovare la voce "Settings". A questo punto bisognerà selezionare la voce "Language" dal menu a discesa che verrà mostrato sullo schermo: la lingua desiderata potrà essere selezionata dall'elenco di quelle presenti. Dopo la modifica si potrà tornare alla schermata iniziale per verificare che la modifica sia avvenuta.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video