Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Bmw
  4. :
  5. Serie 3
  6. : Come sostituire la lampadina posteriore della Bmw Serie 3 Coupè

Bmw Serie 3 - Video Tutorial

Modello: Bmw Serie 3 E92, E90, E91 - Anni 2005-2013
Parte: Faro Posteriore
Operazione: Come sostituire la lampadina posteriore della Bmw Serie 3 Coupè

Per sostituire la lampadina posteriore della Bmw Serie 3 Coupè, iniziamo con l'aprire il bagagliaio, al lato posteriore del faro (nel video sinistro), troviamo uno sportellino di moquette che dal lato esterno, tiriamo verso l'abitacolo; tolto lo sportellino di moquette, troviamo le varie lampadine del faro posteriore, tiriamo di poco verso l'alto la linguetta bianca ed estraiamo il gruppo delle lampadine. Tolto il gruppo delle lampadine, individuiamo la lampadina da cambiare, la premiamo leggermente e la ruotiamo in senso antiorario, togliendola; tolta la lampadina fulminata, prendiamo la nuova lampadina e la inseriamo nel portalampada premendola leggermente e ruotandola di poco in senso orario; adesso possiamo reinserire il gruppo delle lampadine fino a che la linguetta bianca non scatta, rimettiamo lo sportellino posteriore del faro e chiudiamo il bagagliaio. Infine possiamo controllare il corretto funzionamento della lampadina cambiata.

Inserito il 23 Marzo 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la lampadina posteriore della BMW Serie 3 Coupé

Il video mostra come sostituire la lampadina posteriore della BMW Serie 3 Coupé. Innanzitutto, bisogna aprire il bagagliaio e cercare uno sportellino di moquette sul lato posteriore del faro. Tirando verso l'abitacolo, si troveranno le varie lampadine del faro posteriore. Tirando leggermente verso l'alto la linguetta bianca, si può estrarre il gruppo delle lampadine. Individuata la lampadina da cambiare, si deve premere leggermente e ruotarla in senso antiorario per toglierla. Poi, si prende la nuova lampadina e la si inserisce nel portalampada premendola leggermente e ruotandola di poco in senso orario. Infine, si può reinserire il gruppo delle lampadine e chiudere lo sportellino posteriore del faro.

2. Introduzione all'operazione e spiegazione delle lampadine coinvolte

Prima di iniziare l'operazione, il video invita i suoi spettatori ad iscriversi al canale e a mettere un like se il video è di loro gradimento. Si specifica che questa operazione è necessaria in caso di lampadina fulminata, sia del retromarcia, freno, luce di posizione e fendinebbia, sia della freccia o dei segnalatori di direzione. Si prosegue con la spiegazione della semplice operazione di rimozione dello sportellino di moquette e della linguetta bianca che permette di accedere alle lampadine del faro posteriore.

3. Rimozione e sostituzione delle diverse lampadine

Il video prosegue mostrando le varie lampadine e spiegando come rimuoverle e sostituirle. Si evidenzia la presenza di diverse lampadine per le diverse funzioni, come la freccia, l'indicatore di direzione sinistra, la luce del freno, della busi e della retromarcia e la luce di posizione. Si sottolinea la semplicità dell'operazione di sostituzione della lampadina, che consiste nel premere leggermente e ruotare la lampadina in senso antiorario per rimuoverla e inserire la nuova lampadina premendola leggermente e ruotandola di poco in senso orario.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video