Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Bmw
  4. :
  5. Serie 3
  6. : Come si resetta la spia di usura dei freni della BMW Serie 3?

Bmw Serie 3 - Video Tutorial

Modello: Bmw Serie 3 G20 - Anni 2019-2024
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Come si resetta la spia di usura dei freni della BMW Serie 3?

Per poter resettare la spia di usura dei freni della BMW Serie 3 bisogna andare ad accendere il quadro strumenti, in modo che ci si possa spostare tra le voci presenti nel menu sul computer di bordo: per poter scorrere all'interno del menu bisognerà utilizzare il pulsante che si trova all'estremità sulla leva sinistra del volante. Una volta che sarà comparsa l'icona dei km mancanti alla sostituzione delle pastiglie, bisognerà tenere premuto per qualche secondo il pulsante, affinché la spia venga resettata. Per verificare che il reset sia avvenuto, sarà possibile spegnere e riaccendere il quadro.

Inserito il 26 Marzo 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come resettare la spia di usura dei freni della BMW Serie 3 del 2021

Il video mostra come resettare la spia di usura dei freni della BMW Serie 3 del 2021. Prima di tutto, bisogna accendere il quadro strumenti e navigare tra le voci del menu sul computer di bordo usando il pulsante sulla leva sinistra del volante. Una volta trovata l'icona dei km mancanti alla sostituzione delle pastiglie, si deve tenere premuto il pulsante per qualche secondo per resettare la spia. Per verificare che il reset sia avvenuto, si può spegnere e riaccendere il quadro.

2. Accedere alla modalità diagnostica per resettare la spia di usura dei freni

Per fare il reset della spia di usura dei freni, bisogna prima accendere la macchina e premere il pulsante start stop tre volte per entrare in modalità diagnostica. Poi si deve premere il pulsante BC sulla leva destra del volante e navigare nel menu fino a trovare la voce P, che rappresenta il menu principale del quadro strumenti. Una volta lì, si deve premere e tenere premuto il pulsante BC per alcuni secondi per accedere al menu di reset della manutenzione. Da qui si può resettare qualsiasi cosa sulla manutenzione.

3. Reset della manutenzione dei freni nel menu diagnostico

Nel menu di reset della manutenzione, si può resettare qualsiasi cosa, inclusi i freni. Nel video, il tecnico mostra come resettare i freni posteriori, che sono stati già sostituiti. Una volta trovata la voce dei freni, si deve premere il pulsante BC finché non compare la richiesta di reset. A quel punto, si deve premere e tenere premuto il pulsante per avviare il reset. Il sistema calibra automaticamente la manutenzione in base alla guida del veicolo e alla sua usura.

4. La spia di avviso si spegne dopo il reset della manutenzione dei freni

Dopo aver seguito i passaggi per resettare la spia di usura dei freni, la luce di avviso si spegne e il veicolo è pronto per essere guidato. Se la luce di avviso rimane accesa, potrebbe indicare un problema con il sensore o le pastiglie dei freni. In ogni caso, è importante prestare attenzione alla manutenzione dei freni per garantire la sicurezza nella guida.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come si modifica la lingua del computer di bordo sulla Seat Arona?

Per poter modificare la lingua del computer di bordo sulla Seat Arona bisogna andare ad accendere il quadro strumenti e successivamente andare a premere l'icona delle applicazioni sul display al centro del cruscotto: quando saranno state mostrate le applicazioni bisognerà scorrere tra esse fino a trovare la voce "Settings". A questo punto bisognerà selezionare la voce "Language" dal menu a discesa che verrà mostrato sullo schermo: la lingua desiderata potrà essere selezionata dall'elenco di quelle presenti. Dopo la modifica si potrà tornare alla schermata iniziale per verificare che la modifica sia avvenuta.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video