Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Bmw
  4. :
  5. Serie 3
  6. : Come sostituire l'alzavetro della portiera posteriore della BMW serie 3 versione E90

Bmw Serie 3 - Video Tutorial

Modello: Bmw Serie 3 E91, E92, E90 - Anni 2005-2013
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Come sostituire l'alzavetro della portiera posteriore della BMW serie 3 versione E90

In questo video vediamo come sostituire l'alzavetro della portiera posteriore di una BMW serie 3 verone E90. La prima cosa da fare è togliere il pannello: cominciamo quindi dalla maniglia, togliendo la copertura e rimuovendo le viti sottostanti, poi togliamo il comando dell'alzavetro, togliendo il connettore elettrico, togliamo le tre viti sotto al pannello, poi lo alziamo e togliamo il connettore elettrico. Adesso togliamo la copertura intermedia (almeno in parte) per arrivare al meccanismo. Fermiamo il vetro per evitare che cada. Adesso togliamo l'alzavetro, fermato con tre viti da 10 mm, e facciamolo uscire dal suo vano. Il nuovo pezzo, motorino compreso, lo trovate su Amazon al codice B01FKOGN9M al prezzo di 29,50 euro comprese spese di spedizione. Attenzione. Questo è il sinistro. Se volete il destro vi costerà 50 centesimi in più. rimontiamo l'alzavetro incastrando il vetro al suo posto e facciamo alcune prove. Se è tutto ok rimontiamo la copertura e poi rimettiamo al suo posto il pannello, cominciando dal connettore elettrico, poi dall'incastro superiore, le tre vidi in fondo e poi quelle della maniglia. Riconnettiamo il pulsante elettrico e rimettiamolo al suo posto, Incastriamo la copertura della maniglia. Ci siamo. Tutto a posto.

Inserito il 18 Aprile 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione alzavetro portiera posteriore sinistra BMW serie 3 E90 del 2006

Il video mostra come sostituire l'alzavetro della portiera posteriore sinistra di una BMW serie 3 verone E90 del 2006. Per prima cosa, viene spiegato come rimuovere il pannello della portiera, partendo dalla maniglia e rimuovendo le viti sottostanti. Successivamente, viene rimossa la copertura intermedia per accedere al meccanismo dell'alzavetro, che viene fermato per evitare che cada. L'alzavetro viene poi rimosso e sostituito con un nuovo pezzo, motorino compreso, che si può acquistare su Amazon al prezzo di 29,50 euro comprese spese di spedizione.

2. Test e rimontaggio dell'alzavetro

Dopo aver montato il nuovo alzavetro, viene effettuato un test per verificare che funzioni correttamente. Successivamente, viene rimontata la copertura e poi il pannello, cominciando dal connettore elettrico, poi dall'incastro superiore, le tre viti in fondo e poi quelle della maniglia. Infine, viene riconnesso il pulsante elettrico e rimontata la copertura della maniglia.

3. Sostituzione guarnizione parabrezza rotta

Inoltre, nel video viene mostrato anche come sostituire la guarnizione del parabrezza, che risulta essere rotta. Dopo averla riscaldata e sollevata, viene sostituita con una nuova.

Cosa indica la spia della pressione pneumatici?

La spia della pressione dei pneumatici si accende sul display della vettura quando la pressione delle gomme è inferiore a quella richiesta dalla casa di produzione. La prima cosa da fare è controllare che le gomme non siano forate, altrimenti dovrete eseguire il cambio della gomma. Se le gomme sono apposto ma notate che la pressione è scesa allora dovrete recarvi da un gommista oppure nella vostra abitazione per gonfiarle. Come sapere la giusta pressione? La pressione delle gomme viene indicata sul bordo della portiera sia del conducente che del passsgero. Una volta gonfiate le gomme potrete riprendere la corrsa.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video