Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Bmw
  4. :
  5. Z3
  6. : Come sostituire le lampdine del cruscotto della BMW Z3

Bmw Z3 - Video Tutorial

Modello: Bmw Z3 MK 1 - Anni 1995-2002
Parte: Luce Cruscotto
Operazione: Come sostituire le lampdine del cruscotto della BMW Z3

Sostituire la lampdina dell'indicatore luci della BMW Z3 è un operazione estremamente semplice, oggi con l'aiuto di questo breve video tutorial vi spigheremo come eseguirla in completa autonomia. Il primo passaggio da eseguire è quello di fare leva con uno strumento in plastica apposito sul tappo e successivamente rimuoverlo. Rimosso il tappo esterno, con una chiave Torx da 8 rimuoviamo il dado. Procediamo ruptando il tappo interno verso sinistra per rimuovere il tappo del tutto. Con l'ausilio di un cacciavite rimuoviamo il blocchetto, come ci viene mostrato in video. A questo punto possiamo finalmente rimuovere la lampadina bruciate e sostituirla. Per finire richiudete il tutto.

Inserito il 5 Maggio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la lampadina dell'indicatore luci della BMW Z3

Il video tutorial mostra come sostituire la lampadina dell'indicatore luci della BMW Z3 in modo semplice e autonomo. Il primo passaggio consiste nel fare leva con uno strumento in plastica apposito sul tappo esterno e rimuoverlo. Successivamente, con una chiave Torx da 8, si rimuove il dado e si procede a ruotare il tappo interno verso sinistra per rimuoverlo del tutto. Con l'ausilio di un cacciavite si rimuove il blocchetto, per poi sostituire la lampadina bruciata.

2. Estrazione del blocchetto e sostituzione della lampadina

Dopo aver rimosso il blocchetto, si deve svitare una vite per estrarlo completamente. A questo punto, si può sostituire la lampadina bruciata con una nuova. Tuttavia, nel reinserire il blocchetto con la lampadina, bisogna tenere in posizione il pezzo, poiché non è presente alcun biadesivo che lo tenga fermo. Per ovviare a questo problema, si può utilizzare del biadesivo sottile per fissare il blocchetto.

3. Serraggio del blocchetto e verifica del funzionamento

Una volta che la lampadina è stata sostituita e il blocchetto è stato reinserito, si può procedere a serrare la vite con un cacciavite magnetico. Infine, si può riavviare il pomello e verificare che l'indicatore luci funzioni correttamente. Le luci dell'indicatore non subiscono la variazione del Trim, quindi rimangono costanti a prescindere dalla regolazione luminosa delle altre luci del quadro.

4. Attenzione e delicatezza nella sostituzione della lampadina

In generale, il lavoro di sostituzione della lampadina dell'indicatore luci della BMW Z3 è relativamente semplice, ma richiede attenzione e delicatezza per evitare di danneggiare i componenti. Seguendo le istruzioni del video tutorial, è possibile eseguire l'operazione in completa autonomia, senza dover ricorrere all'aiuto di un meccanico.

Come regolare l'orologio della Suzuki SX4

Per regolare l'orologio del computer di bordo della Suzuki SX4 bisogna eseguire la seguente procedura: per prima cosa bisogna accendere il quadro senza accendere il motore, dopodiché bisogna premere per 3 secondi il tasto situato in alto a destra del computer di bordo, una volta che è comparso il menù utilizzando il tasto bisogna scorrere fino alla voce impostazioni orologio, a questo punto premere su ok e poi scorrere fino alla voce aggiusta orologio. A questo punto regolare l'orario e una volta regolato l'orario cliccare sulla voce indietro. La procedura richiede poco tempo per essere effettuata e non richiede attrezzi.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video