Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Bmw
  4. :
  5. Serie 3
  6. : Come sostituire il filtro della benzina nella BMW "Serie 3".

Bmw Serie 3 - Video Tutorial

Modello: Bmw Serie 3 E46 - Anni 1998-2006
Parte: Filtro Benzina
Operazione: Come sostituire il filtro della benzina nella BMW "Serie 3".

In questo video tutorial possiamo vedere come è possibile sostituire il filtro della benzina su una BMW "Serie 3". La prima cosa da fare è acquistare un filtro della benzina nuovo presso un rivenditore autorizzato. Il filtro è situato più o meno sotto il sedile anteriore di guida. Dobbiamo sollevare l'auto con un cric idraulico e mettere dei cavalletti di sicurezza. Con una chiave da 10 dobbiamo svitare il dado da 10 che è l'unico dado da svitare, in quanto la parte posteriore ha due ganci che sono inseriti nel telaio; tirare via la parte che sorregge il filtro, poi c'è il tubo che proviene dal serbatoio della benzina che è tenuto da delle fascette; quindi dobbiamo smontare queste fascette e togliamo il tubo. Per evitare che esca molta benzina dal tubo si può utilizzare una pinza a scatto per clampare il tubo di gomma. Una volta tolta la fascetta anteriore si può rimuovere il filtro della benzina e sostituirlo con quello nuovo (controllate la freccia del flusso della benzina).

Inserito il 10 Maggio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione del filtro della benzina su una BMW Serie 3: preparazione e accesso al filtro

Il video tutorial mostra come sostituire il filtro della benzina su una BMW Serie 3. La prima cosa da fare è acquistare un filtro nuovo presso un rivenditore autorizzato. Il filtro si trova sotto il sedile anteriore di guida e per accedervi è necessario sollevare l'auto con un cric idraulico e mettere dei cavalletti di sicurezza. Il dado da svitare è quello da 10, poiché la parte posteriore è tenuta da due ganci inseriti nel telaio. Una volta rimossa la parte che sorregge il filtro, si può procedere con lo smontaggio del tubo che proviene dal serbatoio della benzina, tenuto da fascette a vite.

2. Sostituzione del filtro della benzina su una BMW Serie 3: rimozione e sostituzione del vecchio filtro

Per evitare che esca troppa benzina dal tubo, si può utilizzare una pinza a scatto per clampare il tubo di gomma. Una volta tolta la fascetta anteriore, si può rimuovere il vecchio filtro della benzina e sostituirlo con quello nuovo, controllando la freccia del flusso della benzina. È importante prestare attenzione alla presenza di benzina all'interno del filtro. Inserita la parte anteriore del filtro, si può procedere con il montaggio del tubo posteriore e del supporto, avvitando la fascetta e il dado da 10. Infine, è necessario controllare la freccia che indica la direzione del flusso della benzina e assicurarsi che sia rivolta verso il motore.

Come aprire lo sportellino della benzina della Hyundai i 10

Come si vede molto bene nel video, per aprire lo sportellino del carburante (benzina) della vostra auto Hyundai I10 l'operazione è molto semplice. Diversamente da altre auto dove basta semplicemente premere lo sportellino stesso del serbatoio del carburante perché si apra, nell'auto Hyundai I10 funziona diversamente. Vicino al sedile anteriore del guidatore, sulla sua sinistra, trovate una linguetta piccola con raffigurata una colonnina per la distribuzione del carburante. Sollevatela e il vostro sportellino si aprirà in automatico. A questo punto sarete in grado di fare benzina svitando il tappo.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video