Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Bmw
  4. :
  5. Serie 3
  6. : Come sostituire gli altoparlanti della BMW Serie 3

Bmw Serie 3 - Video Tutorial

Modello: Bmw Serie 3 E92, E90, E91 - Anni 2005-2013
Parte: Altoparlante
Operazione: Come sostituire gli altoparlanti della BMW Serie 3

Di seguito vedremo come smontare e sostituire gli altoparlanti della BMW Serie 3, seguendo le istruzioni riportate di seguito. Come prima cosa apriamo lo sportello anteriore e iniziamo a smontare e rimuovere il pannello della portiera; per farlo rimuoviamo la paratia di plastica situata sotto la pulsantiera alzavetro e svitiamo le viti che troviamo al di sotto, come illustrato nel video. A questo punto scolleghiamo il cavo della maniglia e svitiamo le viti di fissaggio dell'altoparlante per rimuoverlo, scollegando il connettore elettrico; applichiamo il procedimento inverso per il rimontaggio!

Inserito il 6 Giugno 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire gli altoparlanti della BMW Serie 3

Il video mostra come sostituire gli altoparlanti della BMW Serie 3. Il processo inizia aprendo lo sportello anteriore e rimuovendo il pannello della portiera. Per fare ciò, viene rimosso il parapolvere di plastica situato sotto la pulsantiera alzavetro e le viti che si trovano al di sotto. Successivamente, viene scollegato il cavo della maniglia e svitate le viti di fissaggio dell'altoparlante per rimuoverlo, scollegando il connettore elettrico.

2. Utilizzo di un altoparlante Scar Audio TX4S per la sostituzione

Viene utilizzato un altoparlante Scar Audio TX4S di quattro pollici per sostituire quello originale. Il video mostra come il nuovo altoparlante sia più grande e robusto rispetto a quello originale. Viene anche mostrato come utilizzare un adattatore per installare l'altoparlante aftermarket, poiché il supporto originale non funziona con il nuovo altoparlante.

3. Rimozione dell'altoparlante originale e installazione del nuovo

Il video mostra come rimuovere il pannello della portiera e accedere all'altoparlante. Viene mostrato come scollegare i cavi elettrici e rimuovere le viti di fissaggio per rimuovere l'altoparlante originale. Viene anche mostrato come installare il nuovo altoparlante utilizzando un adattatore.

4. Rimontaggio del pannello della portiera e collegamento dei cavi elettrici

Infine, il video mostra come rimontare il pannello della portiera e fissare il nuovo altoparlante. Viene mostrato come avvitare le viti di fissaggio e collegare i cavi elettrici. Il processo di rimontaggio è lo stesso dell'operazione di smontaggio, ma in ordine inverso.

5. Sostituzione dei diffusori delle porte in una BMW E90

Il video mostra come sostituire i diffusori delle porte in una BMW E90. Il presentatore spiega come utilizzare degli adattatori per collegare i diffusori alle prese della fabbrica senza dover tagliare i cavi. Inoltre, mostra come montare gli adattatori alle porte e come collegare i nuovi diffusori. Il presentatore consiglia di testare il suono prima di chiudere la porta.

6. Posizionamento degli adattatori per evitare problemi di spazio

Il presentatore mostra come posizionare gli adattatori sulle porte per evitare problemi di spazio. Invece di montare gli adattatori sopra i diffusori, li monta sotto per non ridurre lo spazio disponibile. Il presentatore mostra come collegare i diffusori ai cavi e come fissarli agli adattatori. Inoltre, mostra come collegare gli adattatori alle prese della fabbrica.

7. Consigli per testare il suono e reinstallare le parti della porta

Il presentatore consiglia di testare il suono prima di chiudere la porta. Inoltre, mostra come reinstallare le parti della porta, come le maniglie e i pulsanti delle finestre. Il presentatore consiglia di avere qualcuno che possa accendere la macchina per testare il suono dopo aver chiuso la porta. Infine, il presentatore invita gli spettatori a condividere il video e a rimanere sintonizzati per ulteriori contenuti.

8. Utilizzo di adattatori per semplificare il processo di sostituzione dei diffusori.

Il presentatore utilizza adattatori per collegare i diffusori alle prese della fabbrica senza dover tagliare i cavi. In questo modo, il processo di sostituzione dei diffusori è molto più semplice e veloce. Il presentatore consiglia di testare il suono prima di chiudere la porta e di avere qualcuno che possa accendere la macchina per testare il suono dopo aver chiuso la porta. Inoltre, il presentatore invita gli spettatori a condividere il video e a rimanere sintonizzati per ulteriori contenuti.

Come regolare l'orario nella Toyota Verso?

In questo tutorial possiamo vedere come regolare l'orario nella Toyota Verso, operazione estremamente semplice e veloce, da effettuare ad esempio dopo aver scollegato la batteria o in seguito al cambio dell'ora. Rechiamoci prima di tutto all'interno dell'abitacolo, dopodiché accendiamo il quadro strumenti e, utilizzando il tasto "DISP" posto sulla zona destra del volante, raggiungiamo la schermata relativa alle impostazioni. Entriamo successivamente all'interno della sezione tenendo premuto lo stesso tasto, selezioniamo "CLOCK" e regoliamo l'orario a seconda delle necessità. Per salvare l'impostazione basterà tornare alla schermata principale.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video