Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Bmw
  4. :
  5. X2
  6. : Dove si trova la batteria della BMW X2?

Bmw X2 - Video Tutorial

Modello: Bmw X2 F39, MK 1 - Anni 2018-2023
Parte: Batteria
Operazione: Dove si trova la batteria della BMW X2?

Per poter sostituire la batteria della BMW X2 bisogna andare ad aprire il cofano, in modo che si possa avere accesso alle componenti all'interno del vano motore: per raggiungere il dispositivo sarà necessario rimuovere il pannello in plastica che si trova alla base del parabrezza. Una volta che questo pannello sarà stato rimosso, sarà possibile scollegare i cavi di alimentazione della batteria e allentarne i bulloni di fissaggio, in modo che venga estratta dal proprio alloggiamento. Dopo la rimozione del dispositivo, sarà possibile inserire quella nuova, collegandola e fissandola opportunamente.

Inserito il 23 Luglio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Procedura per sostituire la batteria della BMW X2

Per sostituire la batteria della BMW X2, è necessario aprire il cofano e rimuovere il pannello in plastica alla base del parabrezza per accedere al vano motore. Una volta rimosso il pannello, è possibile scollegare i cavi di alimentazione e allentare i bulloni di fissaggio per estrarre la batteria. Successivamente, si può inserire la nuova batteria, collegarla e fissarla correttamente. È importante avere un telefono per scattare una foto della batteria esistente e assicurarsi di acquistare una batteria con le stesse specifiche. Inoltre, è necessario avere un metro a nastro per misurare la larghezza della batteria e assicurarsi che si adatti correttamente nel vano batteria. Infine, è consigliabile utilizzare uno scanner diagnostico per registrare la nuova batteria e garantire un corretto funzionamento del veicolo.

2. Tutorial video sulla rimozione della batteria della BMW X2

Il video mostra come rimuovere la batteria di un'auto BMW X2. Per accedere alla batteria, è necessario rimuovere il pezzo di rivestimento posteriore e utilizzare un attrezzo per rimuovere due rivetti di plastica. Una volta rimossi, il vassoio della batteria può essere estratto facilmente. Successivamente, è necessario utilizzare una chiave da 16 mm per rimuovere un bullone che permette di spostare la staffa di supporto per creare spazio sufficiente per estrarre la batteria.

3. Passaggi dettagliati per rimuovere i terminali della batteria della BMW X2

Per rimuovere i terminali della batteria, è necessario utilizzare una chiave da 10 mm per il terminale positivo e una chiave da 13 mm per rimuovere i cavi periferici che si trovano intorno al terminale positivo. È importante prestare attenzione al sensore intelligente della batteria, che è molto sensibile e può danneggiarsi facilmente. Infine, è necessario allentare il rivestimento di plastica che tiene la batteria ferma, utilizzando una chiave da 13 mm per rimuovere i bulloni di fissaggio. Una volta fatto ciò, è possibile rimuovere la batteria.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video