Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Bmw
  4. :
  5. Serie 3
  6. : Cosa fare se la spia di ispezione dei freni non si resetta su una BMW Serie 3 versione E90

Bmw Serie 3 - Video Tutorial

Modello: Bmw Serie 3 E92, E90, E91 - Anni 2005-2013
Parte: Quadro Strumenti
Operazione: Cosa fare se la spia di ispezione dei freni non si resetta su una BMW Serie 3 versione E90

In questo video vediamo come comportarci se la spia di ispezione dei freni non si resetta su una BMW Serie 3 versione E90. Infatti, anche tenendo premuto il pulsante/rotella (ed avendo effettuato il servizio) la spia rimane accesa. Allora dobbiamo andare a cercare il sensore dei freni della parte anteriore (che è quella incriminata). Lo youtuber prova a fare un ponticello dalla parte che proviene dalla vettura, in modo da poter escludere che il problema venga da lì. In questo modo il sensore viene escluso e automaticamente possiamo resettare almeno temporaneamente, in modo da poter portare la vettura da uno specialista.

Inserito il 26 Luglio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Risolvere il problema della spia di ispezione dei freni su una BMW Serie 3 E90

In questo video, un proprietario di una BMW Serie 3 versione E90 mostra come risolvere il problema della spia di ispezione dei freni che non si resetta. Nonostante abbia tenuto premuto il pulsante di reset e abbia effettuato il servizio, la spia rimane accesa. Per risolvere il problema, l'uomo cerca il sensore dei freni nella parte anteriore dell'auto. Prova a fare un ponticello per escludere il sensore come causa del problema. In questo modo, riesce a resettare temporaneamente la spia e può portare l'auto da un professionista per una diagnosi più approfondita.

2. Tentativi di reset della spia di ispezione dei freni su una BMW Serie 3 E93

Nel video, il proprietario di una BMW Serie 3 versione E93 mostra come resettare la spia di ispezione dei freni. Dopo aver acceso l'auto e aver premuto il pulsante di reset, la spia rimane accesa. L'uomo tiene premuto il pulsante fino a quando non appare un triangolo giallo sul cruscotto. Successivamente, cerca di resettare i contatori dei freni, ma senza successo. Decide quindi di controllare il sensore dei freni anteriori, che potrebbe essere la causa del problema.

3. Escludere il sensore dei freni anteriori come causa del problema

Per escludere il sensore dei freni anteriori come causa del problema, il proprietario della BMW smonta il sensore e fa un ponticello con un filo sottile. In questo modo, riesce a resettare temporaneamente la spia di ispezione dei freni. Tuttavia, nota che potrebbe esserci un problema con il vecchio sensore, poiché l'auto potrebbe riconoscere che è stato cambiato. Nonostante ciò, l'uomo afferma che se il sensore non è usurato, può essere riutilizzato.

4. Risoluzione del problema della spia di ispezione dei freni su una BMW Serie 3 E93

In conclusione, il video mostra come risolvere il problema della spia di ispezione dei freni che non si resetta su una BMW Serie 3 versione E93. Dopo aver cercato di resettare la spia premendo il pulsante di reset, il proprietario dell'auto scopre che il problema potrebbe essere causato dal sensore dei freni anteriori. Utilizzando un ponticello, riesce a resettare temporaneamente la spia e consiglia di portare l'auto da un professionista per una diagnosi più accurata.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video