Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Bmw
  4. :
  5. Serie 3
  6. : Come sostituire il quadro strumenti di una BMW Serie 3

Bmw Serie 3 - Video Tutorial

Modello: Bmw Serie 3 E92, E90, E91 - Anni 2005-2013
Parte: Quadro Strumenti
Operazione: Come sostituire il quadro strumenti di una BMW Serie 3

Vediamo in questo breve video tutorial le operazioni necessarie per andare a sostituire il quadro strumenti di una BMW Serie 3, modello E90, E91, E92 ed E93. Tutta la procedura mostrata va eseguita a veicolo spento. Dunque per rimuovere il quadro strumenti dobbiamo prima di tutto svitare le due viti che lo tengono in posizione situate sopra di esso, per farlo ci servirà una chiave Torx t10. Una volta fatto ciò, possiamo iniziare a sfilare il quadro strumenti dalla sua sede con attenzione, ed una volta estratto, stacchiamo il cablaggio posizionato dietro di esso per poterlo rimuovere del tutto. In fine seguiamo la procedura al contrario per montare un quadro strumenti nuovo.

Inserito il 28 Luglio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione del quadro strumenti per BMW Serie 3 E90-E93

In questo breve video tutorial viene mostrato come sostituire il quadro strumenti di una BMW Serie 3, modelli E90, E91, E92 ed E93. La procedura richiede di svitare le due viti sopra il quadro strumenti utilizzando una chiave Torx t10. Successivamente, è possibile estrarre il quadro strumenti con attenzione e scollegare il cablaggio posizionato dietro di esso. Infine, si segue la stessa procedura al contrario per montare un nuovo quadro strumenti.

2. Rimozione del quadro strumenti per BMW Serie 3 2005-2013

Il video mostra anche come rimuovere il quadro strumenti da una BMW Serie 3 del 2005-2013. Si consiglia di abbassare il volante e utilizzare una chiave Torx t10 per svitare le due viti sopra il quadro strumenti. Dopo aver rimosso le viti, è possibile estrarre il quadro strumenti con attenzione e scollegare il cablaggio posizionato dietro di esso. Per reinstallare il nuovo quadro strumenti, si segue la stessa procedura al contrario.

3. Consigli per evitare la manipolazione del chilometraggio su quadri strumenti usati

Il video fornisce anche informazioni su come evitare la manipolazione del chilometraggio quando si acquista un quadro strumenti usato. Si consiglia di prestare attenzione al contachilometri e di verificare la coerenza delle informazioni con il resto del veicolo. Inoltre, si consiglia di controllare le informazioni sul quadro strumenti con il venditore e di fare attenzione a eventuali segni di manipolazione.

Come regolare l'orologio della Suzuki SX4

Per regolare l'orologio del computer di bordo della Suzuki SX4 bisogna eseguire la seguente procedura: per prima cosa bisogna accendere il quadro senza accendere il motore, dopodiché bisogna premere per 3 secondi il tasto situato in alto a destra del computer di bordo, una volta che è comparso il menù utilizzando il tasto bisogna scorrere fino alla voce impostazioni orologio, a questo punto premere su ok e poi scorrere fino alla voce aggiusta orologio. A questo punto regolare l'orario e una volta regolato l'orario cliccare sulla voce indietro. La procedura richiede poco tempo per essere effettuata e non richiede attrezzi.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video