Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Bmw
  4. :
  5. Serie 3
  6. : smontaggio pannello porta laterale e alzavetro

Bmw Serie 3 - Video Tutorial

Modello: Bmw Serie 3 E46 - Anni 1998-2006
Parte: Pannello Portiera
Operazione: smontaggio pannello porta laterale e alzavetro

se il modello è dotato di airbag, scollegare la batteria. Rimuovere il coperchio in cima alla maniglia e quelli sotto di essa per arrivare alle viti. Rimuovere le tre viti torx. Rimuovere il listello e le viti dietro di esso. Ora è possibile fare leva sul pannello facendo scattare le clipse dietro di esso. Prima di staccare il pannello, rimuovere il cavo di attuazione della serratura e i cavetti degli speaker. Rimuovere la memoria dello specchietto e l'airbag, mettendolo da parte a faccia verso l'alto. Rimuovere il pannello retrostante facendo cautamente leva. Per scollegare il vetro, bisogna alzarlo al giusto livello, in modo da arrivare al dado. Incastrate il vetro e scollegate l'alzavetro. A questo punto si può smontare il motorino e rimontare il tutto.

Inserito il 28 Giugno 2013 da ScegliAuto

grazie a voi sono riuscito a riparare gli alzavetri della mia bmw. Video fatto molto bene

inserito da giuseppe il 11-05-2015 16:19

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione al procedimento di sostituzione del regolatore del finestrino su BMW Serie 3 E46 e modelli simili

Il video mostra come sostituire il regolatore del finestrino su una BMW Serie 3 E46. Il procedimento è simile per altri modelli di BMW come la Serie 5 e la Serie 7 che utilizzano regolatori a cavo. Prima di iniziare, è necessario scollegare il cavo negativo della batteria se il modello è dotato di airbag per evitare la generazione di codici di errore SRS e l'attivazione accidentale dell'airbag.

2. Rimozione del pannello interno della porta

Per rimuovere il pannello interno della porta, vengono utilizzati strumenti appositi per rimuovere le coperture in plastica e le viti di fissaggio. Il pannello è fissato alla porta da clip e da alcuni cavi che devono essere rimossi prima di poter rimuovere completamente il pannello. Prima di rimuovere il pannello, è necessario scollegare il cavo di attuazione della serratura e i cavetti degli speaker.

3. Rimozione del vecchio regolatore del finestrino

Una volta rimosso il pannello, viene rimosso il pannello retrostante e la memoria dello specchietto e l'airbag, mettendolo da parte a faccia verso l'alto. Viene poi rimosso il regolatore del finestrino, che è fissato alla porta da cinque dadi da 10 mm e da alcuni cavi che devono essere rimossi. Il motore del regolatore viene rimosso dal regolatore stesso svitando tre viti Torx.

4. Installazione del nuovo regolatore del finestrino

Il nuovo regolatore viene installato seguendo le stesse procedure in ordine inverso. Prima di rimontare il pannello interno della porta, è necessario posizionare nuovamente la finestra nei supporti del nuovo regolatore e serrare i dadi di fissaggio. Infine, se necessario, viene ricollegato il cavo del motore, l'airbag e il cavo negativo della batteria.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come regolare l'orario nella Toyota Verso?

In questo tutorial possiamo vedere come regolare l'orario nella Toyota Verso, operazione estremamente semplice e veloce, da effettuare ad esempio dopo aver scollegato la batteria o in seguito al cambio dell'ora. Rechiamoci prima di tutto all'interno dell'abitacolo, dopodiché accendiamo il quadro strumenti e, utilizzando il tasto "DISP" posto sulla zona destra del volante, raggiungiamo la schermata relativa alle impostazioni. Entriamo successivamente all'interno della sezione tenendo premuto lo stesso tasto, selezioniamo "CLOCK" e regoliamo l'orario a seconda delle necessità. Per salvare l'impostazione basterà tornare alla schermata principale.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video