Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Bmw
  4. :
  5. Serie 3
  6. : Come sostituire il filtro dell'abitacolo della BMW E36

Bmw Serie 3 - Video Tutorial

Modello: Bmw Serie 3 E36 - Anni 1990-2001
Parte: Filtro Aria Abitacolo
Operazione: Come sostituire il filtro dell'abitacolo della BMW E36

In questa nostra nuova mini guida dedicata alla vostra BMW Serie 3 E36 (anno 1990-2001) andremo a scoprire insieme come si esegue correttamente la sostituzione del filtro dell'aria dell'abitacolo. Per prima cosa dovete spegnere il veicolo e raggiungere il sedile del passeggero. Successivamente individuate il pannello in plastica situato subito al di sotto del vano portaoggetti e smontatelo con le vostre stesse mani. A questo punto individuate la scatola del filtro dell'aria, rimuovete il coperchio ed estraete il filtro presente. Infine, inserite quello nuovo e rimontate i vari componenti rimossi in precedenza.

Inserito il 22 Agosto 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Spegliere il veicolo e raggiungere il sedile del passeggero.

In questa mini guida per la BMW Serie 3 E36 (anni 1990-2001) viene spiegato come sostituire correttamente il filtro dell'aria dell'abitacolo. Innanzitutto, si consiglia di spegnere il veicolo e raggiungere il sedile del passeggero. Successivamente, è necessario rimuovere il pannello in plastica situato sotto il vano portaoggetti. Una volta fatto ciò, si individua la scatola del filtro dell'aria, si rimuove il coperchio e si estrae il vecchio filtro. Infine, si inserisce il nuovo filtro e si rimontano tutti i componenti precedentemente rimossi.

2. Rimuovere il pannello in plastica sotto il vano portaoggetti.

Il microfiltro si trova sul lato passeggero del veicolo, sotto il vano portaoggetti. Per accedere ad esso, è necessario rimuovere i due viti che fissano il pannello in plastica. Successivamente, viene rimosso il condotto dell'aria situato sotto il vano portaoggetti. Questo viene rimosso premendo verso il basso sulla parte anteriore e rilasciando la clip di fissaggio. Sotto ci sarà un'altra clip da rimuovere per estrarre il condotto dell'aria.

3. Accedere alla scatola del microfiltro.

Una volta rimosso il condotto dell'aria, si può accedere alla scatola del microfiltro. Questo viene rimosso girando il coperchio in senso antiorario. Il microfiltro è fissato con due clip che consentono di rimuoverlo facilmente senza dover rimuovere il vano portaoggetti. Dopo aver rimosso il vecchio filtro, si può pulire la scatola del filtro con un aspirapolvere. Successivamente, si inserisce il nuovo microfiltro, si assicura che sia ben fissato e si rimontano tutti i componenti precedentemente rimossi.

4. Pulire la scatola del filtro con un aspirapolvere.

Infine, per completare la sostituzione del filtro dell'aria dell'abitacolo, si rimonta il pannello in plastica sotto il vano portaoggetti. È importante assicurarsi che i clip di fissaggio siano correttamente allineati. Una volta completata la procedura, si dovrebbe notare un miglioramento del flusso d'aria all'interno dell'abitacolo. Si consiglia di acquistare i ricambi da un'azienda affidabile come FCP Euro, che offre spedizioni rapide.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video