Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Bmw
  4. :
  5. Serie 3
  6. : Sostituire il collettore di aspirazione e la guarnizione della Bmw Serie 3 E36

Bmw Serie 3 - Video Tutorial

Modello: Bmw Serie 3 E36 - Anni 1990-2001
Operazione: Sostituire il collettore di aspirazione e la guarnizione della Bmw Serie 3 E36

Vediamo in questo video come smontare e sostituire il collettore di aspirazione e la sua guarnizione della Bmw Serie 3 E36. Come prima cosa apriamo il cofano motore e iniziamo col smontare la scatola del filtro dell'aria, svitando le viti laterali e rimuovendo il manicotto di aspirazione; dopodiché scolleghiamo i vari tubi dell'aria e la linea del tubo del carburante. A questo punto scolleghiamo i connettori elettrici superiori, che troviamo sopra il nostro collettore; quindi rimuoviamolo e sostituiamolo con quello nuovo, insieme alla nuova guarnizione, seguendo il video tutorial fino alla fine!

Inserito il 29 Giugno 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare e sostituire il collettore di aspirazione e la guarnizione della BMW Serie 3 E36.

Il video mostra come smontare e sostituire il collettore di aspirazione e la guarnizione della BMW Serie 3 E36. Per prima cosa, è necessario aprire il cofano motore e rimuovere la scatola del filtro dell'aria, scollegando i vari tubi dell'aria e la linea del tubo del carburante. Successivamente, si devono smontare i connettori elettrici superiori e rimuovere il vecchio collettore di aspirazione, sostituendolo con quello nuovo insieme alla guarnizione.

2. Rimozione della copertura superiore e dei connettori elettrici per accedere al collettore di aspirazione.

Per continuare, si deve rimuovere la copertura superiore e i connettori elettrici per accedere al collettore di aspirazione. Inoltre, si deve rimuovere la presa d'aria e le due viti che tengono la copertura in posizione. Successivamente, si devono rimuovere le connessioni del tubo del carburante e del tubo di aspirazione, nonché il connettore del sensore di flusso d'aria.

3. Rimozione di varie parti del motore per sostituire il collettore di aspirazione e la guarnizione.

In seguito, si deve rimuovere il tubo del carburante e il tubo di aspirazione, nonché il connettore del sensore di flusso d'aria. Si deve anche rimuovere il tubo di aspirazione e il tubo di scarico, nonché la guarnizione del collettore di aspirazione. Infine, si deve rimuovere il vecchio collettore di aspirazione e sostituirlo con quello nuovo, seguendo le istruzioni del video tutorial.

4. Sintesi del processo di sostituzione del collettore di aspirazione e della guarnizione della BMW Serie 3 E36.

In sintesi, il video mostra come effettuare la sostituzione del collettore di aspirazione e della guarnizione della BMW Serie 3 E36. Il processo richiede la rimozione di varie parti del motore, come la scatola del filtro dell'aria, la copertura superiore e le connessioni del tubo del carburante e del tubo di aspirazione. Una volta rimosse queste parti, è possibile rimuovere il vecchio collettore di aspirazione e sostituirlo con quello nuovo, seguendo le istruzioni del video tutorial.

5. Tutorial sulla rimozione e sostituzione dell'intake plenum su un veicolo.

In questo video tutorial, il tecnico sta mostrando come rimuovere e sostituire l'intake plenum su un veicolo. Dopo aver scollegato il tubo del carburante, il tecnico rimuove i dadi che tengono l'intake in posizione e rimuove la vecchia guarnizione. Quindi, il tecnico pulisce l'area intorno all'intake e sostituisce le vecchie linee del vuoto con nuove. Il tecnico quindi reinstalla l'intake plenum e stringe i dadi con una chiave dinamometrica.

6. Importanza di scollegare il tubo del carburante prima di rimuovere l'intake plenum.

Il tecnico assicura che il tubo del carburante sia scollegato prima di rimuovere l'intake plenum. Una volta che l'intake è stato rimosso, il tecnico pulisce l'area intorno all'intake e sostituisce le vecchie linee del vuoto con nuove. Il tecnico quindi reinstalla l'intake plenum e stringe i dadi con una chiave dinamometrica.

7. Consigli del tecnico sulla reinstallazione dell'intake plenum.

Mentre reinstalla l'intake plenum, il tecnico si assicura di collegare il connettore del sensore knock e il tubo del vuoto prima di serrare i dadi. Il tecnico pulisce anche i porti del carburante sull'intake plenum prima di reinstallarlo. Infine, il tecnico stringe i dadi con una chiave dinamometrica, partendo dal centro e lavorando verso l'esterno.

8. Consigli del tecnico per controllare e mantenere i tubi del vuoto e i porti del carburante.

Il tecnico consiglia di controllare i tubi del vuoto e sostituirli se sono vecchi e decrepiti. Il tecnico suggerisce anche di coprire i porti del carburante con stracci per evitare che la sporcizia cada al loro interno. Inoltre, il tecnico consiglia di controllare i porti del carburante per assicurarsi che non ci sia sporcizia o detriti all'interno.

Reset della spia della pressione degli pneumatici della Toyota Yaris

Questa breve guida ci mostrerà il procedimento su come effettuare il reset della spia della pressione degli pneumatici (TPMS) della Toyota Yaris; prima di eseguire l'operazione è necessario che tutti e quattro gli pneumatici siano alla pressione di esercizio. Quindi saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad aprire il coperchio situato in basso sul lato guida; troveremo al di sotto il pulsante di reset della spia della pressione degli pneumatici, che andremo a tenere premuto per qualche secondo fino al reset totale della spia luminosa del TPMS dal quadro strumenti; spegniamo infine e accendiamo il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video