Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Buick
  4. :
  5. Encore Gx
  6. : Come si sostituisce l'olio motore della Buick Encore GX?

Buick Encore Gx - Video Tutorial

Modello: Buick Encore Gx MK 2 - Anni 2020-2024
Parte: Olio Motore
Operazione: Come si sostituisce l'olio motore della Buick Encore GX?

Per poter sostituire l'olio motore della Buick Encora GX bisogna andare ad aprire il cofano in modo che si abbia accesso alle componenti all'interno del vano motore. Qui si troverà il filtro dell'olio che dovrà essere svitato in modo da rimuoverlo dall'interno del suo alloggiamento. Quando questo sarà stato svitato, sarà possibile sostituirlo con uno nuovo, andando poi a svitare il tappo di scarico dell'olio nella parte inferiore del vano motore. Una volta che tutto l'olio sarà fuoriuscito, sarà possibile andare ad effettuare il rabbocco dall'apposito sfiato posto nella parte interna del vano motore.

Inserito il 16 Maggio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Rimozione e sostituzione del filtro dell'olio

Il video descrive i passaggi necessari per cambiare l'olio motore su una Buick Encore GX del 2018-2021. Il primo passo è quello di rimuovere il tappo dell'olio, quindi individuare e svitare il filtro dell'olio. Una volta rimosso il vecchio filtro, è necessario sostituirlo con uno nuovo, assicurandosi di lubrificare l'o-ring del nuovo filtro con un po' di olio. Il nuovo filtro va poi inserito nella sua sede e fissato a mano, evitando di serrare troppo.

2. Svuotamento e riempimento del motore con olio nuovo

Il passo successivo è quello di svitare il tappo di scarico dell'olio nella parte inferiore del vano motore, facendo attenzione a posizionare un panno sotto per evitare di sporcare il pavimento. Una volta che tutto l'olio è stato drenato, il tappo va serrato nuovamente, seguendo le specifiche di coppia. Quindi, è necessario versare l'olio nuovo nel motore, controllando regolarmente il livello con la bacchetta dell'olio e aggiungendo olio se necessario.

3. Pulizia del vano motore e reimpostazione del monitoraggio dell'olio

Dopo aver completato il cambio dell'olio, è importante pulire accuratamente il vano motore e smaltire l'olio usato in modo responsabile. Infine, per reimpostare il monitoraggio dell'olio, è necessario accedere alle impostazioni e resettare il contatore dell'olio. Il motore può quindi essere avviato per alcuni minuti e poi spento per controllare il livello dell'olio e aggiungere olio se necessario.

4. Guida dettagliata per il cambio dell'olio motore su Buick Encore GX del 2018-2021

In sintesi, il video fornisce una guida dettagliata per cambiare l'olio motore su una Buick Encore GX del 2018-2021, spiegando i passaggi necessari per rimuovere e sostituire il filtro dell'olio, svuotare e riempire il motore con olio nuovo e reimpostare il monitoraggio dell'olio. È importante pulire accuratamente il vano motore e smaltire l'olio usato in modo responsabile.

    Vedi anche

Reset della spia dell’AdBlue della Peugeot 3008

Le istruzioni di oggi ci mostreranno come effettuare il reset della spia del liquido AdBlue della Peugeot 3008, seguendo questi semplici passaggi. Come prima cosa saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad accendere il quadro strumenti; vediamo quindi apparire la spia di AdBlue lampeggiante, che ci suggerisce di effettuare il rabbocco sul serbatoio del nuovo liquido AdBlue, come illustrato nel video. A questo punto, una volta riempito il serbatoio, saliamo nuovamente a bordo della vettura e verifichiamo che la spia si sia azzerata definitivamente, spegnendo il quadro strumenti e accedendo infine il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video