Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Buick
  4. :
  5. Encore Gx
  6. : Come sostituire l'olio motore sulla Buick Encore Gx

Buick Encore Gx - Video Tutorial

Modello: Buick Encore Gx MK 2 - Anni 2020-2024
Parte: Olio Motore
Operazione: Come sostituire l'olio motore sulla Buick Encore Gx

Se vogliamo procedere a sostituire l'olio del motore ed il filtro su questa autovettura possiamo farlo da soli aiutandoci con le indicazioni che troverete qui sotto e dando un'occhiata al video. Per prima cosa aprire il cofano motore e sollevare la vettura. Sotto di esso sono presenti dei sportellini in plastica da rimuovere per accedere al tappo di svuotamento dell'olio, posizionare sul pavimento un recipiente per la raccolta dell'olio esausto e procedere a svitare il tappo attendere una decina di minuti affinché tutto l'olio esausto sia fuori uscito e riavvitare il tappo. Subito al lato del tappo di scarico dell'olio troviamo il filtro che potremo svitare con l'apposita chiave e sostituire con il nuovo ricordandoci sempre di sostituire anche la guarnizione. Tornare sulla parte alta del vano motore e procedere al riempimento del circuito con l'olio nuovo.

Inserito il 8 Gennaio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come cambiare l'olio e il filtro su una Buick Encore GX

In questo video, viene mostrato come cambiare l'olio e il filtro su una Buick Encore GX. Per prima cosa, bisogna aprire il cofano motore e sollevare la vettura. Sotto di essa, ci sono dei sportellini in plastica da rimuovere per accedere al tappo di svuotamento dell'olio. Si deve posizionare un recipiente per la raccolta dell'olio esausto e procedere a svitare il tappo. Dopo aver atteso qualche minuto, si deve riavvitare il tappo e sostituire il filtro.

2. Sostituzione del filtro e riempimento del circuito con olio nuovo

Il filtro si trova accanto al tappo di scarico dell'olio e può essere rimosso con l'apposita chiave. Bisogna sostituirlo con uno nuovo, ricordandosi di sostituire anche la guarnizione. Tornando sulla parte alta del vano motore, si può procedere al riempimento del circuito con l'olio nuovo. È importante pre-riempire il filtro con l'olio per evitare un avviamento a secco del motore.

3. Accesso alla parte inferiore della vettura e rimozione dell'olio esausto

Per accedere alla parte inferiore della vettura, bisogna sollevare la macchina e mettere un supporto per evitare che cada. Buick ha fatto un buon lavoro su questa macchina, mettendo dei segnali per indicare dove si trova il filtro e il tappo di scarico dell'olio. Dopo aver svitato il tappo, bisogna attendere che l'olio esca completamente e poi rimettere il tappo al suo posto.

4. Controllo del livello dell'olio e verifica delle eventuali perdite

Infine, è importante controllare il livello dell'olio con la bacchetta e accendere il motore per verificare che non ci siano perdite. Se tutto è a posto, il lavoro è terminato. Se si è interessati a questo tipo di manutenzione, è possibile guardare il video per vedere il processo in azione. Se si apprezza il contenuto, si può lasciare un commento, un like o iscriversi al canale.

Altre Guide che potrebbero interessarti

    Vedi anche

Come si resetta la spia di pressione degli pneumatici della Hyundai I10?

Per poter resettare la spia di pressione degli pneumatici della Hyundai I10 bisogna andare innanzitutto a gonfiare le gomme al corretto valore di pressione di gonfiaggio: tale valore viene riportato sull'adesivo incollato nel montante della portiera del conducente. Una volta che tutte le gomme saranno state gonfiate, sarà possibile accendere il quadro strumenti ruotando la chiave di accensione: in questo modo i sensori avranno la possibilità di leggere i nuovi valori di pressione delle gomme. Attendendo qualche secondo sarà possibile notare che la spia di pressione degli pneumatici si spegnerà automaticamente.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video