Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Buick
  4. :
  5. Lacrosse
  6. : Come sostituire il filtro dell'aria dell'abitacolo sulla Buick Lacrosse

Buick Lacrosse - Video Tutorial

Modello: Buick Lacrosse MK 1 - Anni 2005-2009
Parte: Filtro Aria Abitacolo
Operazione: Come sostituire il filtro dell'aria dell'abitacolo sulla Buick Lacrosse

Se abbiamo la necessità di sostituire il filtro dell'aria dell'abitacolo su questo autovettura troveremo le semplici indicazioni riportate in questa descrizione e possiamo aiutarci anche con le immagini del video. Prima di tutto è necessario sedersi al posto del passeggero e con una leva in plastica rimuovere il pannello posto sul fianco del cruscotto. Procedere poi a smontare la plafoniera posta sotto il cassetto portaoggetti svitando le sue viti di fissaggio per poi andare a smontare le viti di supporto del cassetto portaoggetti. Una volta rimosso quest'ultimo avremo accesso al vano contenente il filtro, e dopo aver aperto il coperchio possiamo estrarre il filtro stesso e sostituirlo con il nuovo. Procedere quindi a ritroso a rimontare le varie componenti.

Inserito il 6 Giugno 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione filtro dell'aria dell'abitacolo su un'auto

Il video mostra come sostituire il filtro dell'aria dell'abitacolo su un'auto. Per accedere al filtro, bisogna rimuovere il pannello posto sul fianco del cruscotto con una leva in plastica. Successivamente, si deve smontare la plafoniera posta sotto il cassetto portaoggetti svitando le sue viti di fissaggio e poi le viti di supporto del cassetto portaoggetti. Una volta rimosso il cassetto, si può estrarre il vecchio filtro e sostituirlo con il nuovo.

2. Rimontaggio delle componenti dopo la sostituzione del filtro dell'aria dell'abitacolo

Per rimontare le varie componenti, bisogna procedere a ritroso. Si deve quindi riposizionare il cassetto portaoggetti e avvitare le sue viti di supporto. Poi, si deve rimontare la plafoniera e avvitare le sue viti di fissaggio. Infine, si deve rimontare il pannello posto sul fianco del cruscotto, facendo attenzione a far combaciare le clip.

3. Accesso al filtro dell'aria dell'abitacolo su un'auto

Per accedere al filtro dell'aria dell'abitacolo, bisogna rimuovere il pannello posto sul fianco del cruscotto con una leva in plastica. Successivamente, si deve smontare la plafoniera posta sotto il cassetto portaoggetti svitando le sue viti di fissaggio e poi le viti di supporto del cassetto portaoggetti. Una volta rimosso il cassetto, si può estrarre il vecchio filtro e sostituirlo con il nuovo.

4. Procedura di rimontaggio delle componenti dopo l'accesso al filtro dell'aria dell'abitacolo

Per rimontare le varie componenti, bisogna procedere a ritroso. Si deve quindi riposizionare il cassetto portaoggetti e avvitare le sue viti di supporto. Poi, si deve rimontare la plafoniera e avvitare le sue viti di fissaggio. Infine, si deve rimontare il pannello posto sul fianco del cruscotto, facendo attenzione a far combaciare le clip.

5. Sostituzione del filtro dell'aria dell'abitacolo senza dover rimuovere componenti accessorie

Una volta aperto il coperchio del vano contenente il filtro dell'aria dell'abitacolo, si può estrarre il vecchio filtro e sostituirlo con il nuovo. Poi, bisogna rimontare tutte le componenti a ritroso. Si deve quindi riposizionare il cassetto portaoggetti e avvitare le sue viti di supporto. Poi, si deve rimontare la plafoniera e avvitare le sue viti di fissaggio. Infine, si deve rimontare il pannello posto sul fianco del cruscotto, facendo attenzione a far combaciare le clip.

    Vedi anche

Come regolare l'orologio della Suzuki SX4

Per regolare l'orologio del computer di bordo della Suzuki SX4 bisogna eseguire la seguente procedura: per prima cosa bisogna accendere il quadro senza accendere il motore, dopodiché bisogna premere per 3 secondi il tasto situato in alto a destra del computer di bordo, una volta che è comparso il menù utilizzando il tasto bisogna scorrere fino alla voce impostazioni orologio, a questo punto premere su ok e poi scorrere fino alla voce aggiusta orologio. A questo punto regolare l'orario e una volta regolato l'orario cliccare sulla voce indietro. La procedura richiede poco tempo per essere effettuata e non richiede attrezzi.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video