Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Buick
  4. :
  5. Regal
  6. : Come sostituire il filtro dell'abitacolo della Buick Regal

Buick Regal - Video Tutorial

Modello: Buick Regal MK 5 - Anni 2009-2017
Parte: Filtro Aria Abitacolo
Operazione: Come sostituire il filtro dell'abitacolo della Buick Regal

Nella seguente guida dedicata alla vostra Buick Regal (anno 2009-2017) vi descriveremo tutti i vari passaggi necessari per poter sostituire in maniera autonoma e corretta il filtro dell'aria dell'abitacolo. Per prima cosa dovete recarvi all'interno della vostra auto e raggiungere il lato del passeggero. A questo punto è necessario aprire il vano portaoggetti e smontarlo completamente in modo da avere accesso alla zona retrostante. Infine, individuate la piccola scatola contenente il filtro dell'aria e rimuovete il coperchio di protezione. Sostituite il filtro usato con quello nuovo e avete terminato.

Inserito il 11 Settembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il filtro dell'aria dell'abitacolo della Buick Regal

In questa guida, viene spiegato come sostituire il filtro dell'aria dell'abitacolo della Buick Regal, dagli anni 2009 al 2017, in modo autonomo e corretto. Per prima cosa, bisogna recarsi all'interno dell'auto, sul lato del passeggero, e aprire il vano portaoggetti. Successivamente, si deve smontare completamente il vano per avere accesso alla zona retrostante. Infine, individuare la piccola scatola contenente il filtro dell'aria e rimuovere il coperchio di protezione. Sostituire il vecchio filtro con quello nuovo e il gioco è fatto.

2. Rimuovere il vano portaoggetti per accedere al filtro dell'aria

Il filtro dell'aria dell'abitacolo si trova sul lato del passeggero e per accedervi bisogna rimuovere il vano portaoggetti. Quest'operazione è abbastanza semplice e richiede solo l'utilizzo di un piccolo strumento a leva per rimuovere i pezzi laterali del vano. Una volta rimosso il vano, si può facilmente individuare la scatola contenente il filtro dell'aria.

3. Rimuovere il coperchio di protezione e sostituire il vecchio filtro con quello nuovo

Una volta individuata la scatola contenente il filtro dell'aria, bisogna rimuovere il coperchio di protezione. A questo punto, si può facilmente rimuovere il vecchio filtro e sostituirlo con quello nuovo. Tutti i filtri dell'aria dell'abitacolo hanno un'indicazione della direzione del flusso d'aria, quindi è importante inserire il nuovo filtro nella giusta posizione.

4. L'importanza della sostituzione del filtro dell'aria per il corretto funzionamento dell'unità di condizionamento dell'aria

La sostituzione del filtro dell'aria dell'abitacolo è importante per garantire il corretto funzionamento dell'unità di condizionamento dell'aria dell'auto. Nel tempo, il filtro può accumulare foglie e altri detriti che ne ostacolano il corretto funzionamento. Quando il filtro è troppo sporco, il flusso d'aria può diminuire, causando un'efficienza ridotta dell'unità di condizionamento dell'aria. Pertanto, è importante sostituire il filtro regolarmente per garantire il massimo comfort all'interno dell'auto.

    Vedi anche

Reset della spia dell’AdBlue della Peugeot 3008

Le istruzioni di oggi ci mostreranno come effettuare il reset della spia del liquido AdBlue della Peugeot 3008, seguendo questi semplici passaggi. Come prima cosa saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad accendere il quadro strumenti; vediamo quindi apparire la spia di AdBlue lampeggiante, che ci suggerisce di effettuare il rabbocco sul serbatoio del nuovo liquido AdBlue, come illustrato nel video. A questo punto, una volta riempito il serbatoio, saliamo nuovamente a bordo della vettura e verifichiamo che la spia si sia azzerata definitivamente, spegnendo il quadro strumenti e accedendo infine il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video