Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Buick
  4. :
  5. Regal
  6. : Come programmare una nuova chiave per la Buick Regal?

Buick Regal - Video Tutorial

Modello: Buick Regal MK 5 - Anni 2009-2017
Parte: Chiave
Operazione: Come programmare una nuova chiave per la Buick Regal?

Abbiamo acquistato una nuova chiave aftermarket per la nostra Buick Regal ma non vogliamo farla programmare dal concessionario ufficiale? Possiamo risparmiare un po' di soldini programmandola da soli. Vediamo insieme come si fa seguendo le istruzioni illustrate nel presente video. Procuriamoci un timer (va bene anche quello presente sul cellulare) e inseriamo la nuova chiave nel cilindro di accensione, giriamola in posizione ON e attendiamo 10 minuti e 15 secondi. Giriamola in posizione OFF e poi di nuovo su ON per un tempo eguale a quello precedente. Facciamolo ancora una volta. Infine, posizioniamo la chiave su OFF, poi su ON e avviamo il motore!

Inserito il 8 Ottobre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come programmare una nuova chiave per una Buick Regal senza doverla far programmare dal concessionario ufficiale

Il video mostra come programmare una nuova chiave per una Buick Regal senza doverla far programmare dal concessionario ufficiale. In questo modo si può risparmiare qualche soldo e farlo da soli. Per iniziare, bisogna procurarsi un timer e inserire la nuova chiave nel cilindro di accensione. Si deve girare la chiave in posizione ON e attendere 10 minuti e 15 secondi. Poi si deve girare la chiave in posizione OFF e di nuovo su ON per un tempo uguale al precedente. Questo passaggio va ripetuto ancora una volta. Infine, posizionare la chiave su OFF, poi su ON e avviare il motore.

2. Cose da tenere a mente prima di iniziare la procedura

Prima di iniziare la procedura, ci sono alcune cose da tenere a mente. Questo metodo è adatto solo se si sono persi tutti i vecchi chiavi della macchina, perché il nuovo programma cancellerà tutti i vecchi codici. Se si vuole aggiungere una nuova chiave senza cancellare le vecchie, c'è una procedura diversa. Inoltre, è necessario avere la chiave tagliata in precedenza da un fabbro o dalla concessionaria. Infine, la procedura richiede circa 30-35 minuti e un timer per tenere il tempo.

3. Procedura passo-passo per programmare una nuova chiave

Una volta che si hanno tutti gli elementi necessari, si può iniziare la procedura. Inserire la nuova chiave nel cilindro di accensione e girarla in posizione ON. Attendere almeno 10 minuti e 15 secondi, quindi girare la chiave in posizione OFF e di nuovo su ON per un altro periodo di tempo uguale al precedente. Ripetere questo passaggio ancora una volta. Infine, posizionare la chiave su OFF, poi su ON e avviare il motore.

4. L'importanza di tenere traccia del tempo e altre considerazioni durante la procedura

Durante la procedura, è importante tenere traccia del tempo con un timer. In questo modo, si può essere sicuri di rispettare i tempi necessari per la programmazione. Inoltre, è comune che la prima volta che si avvia la macchina dopo la programmazione della nuova chiave, si debba tenere la chiave girata in avanti per qualche secondo in più. Se ci sono domande sulla procedura, è possibile chiedere ulteriori informazioni al produttore o al rivenditore.

    Vedi anche

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video