Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Buick
  4. :
  5. Enclave
  6. : Come rimuovere il paraurti anteriore della Buick Enclave Mk1

Buick Enclave - Video Tutorial

Modello: Buick Enclave MK 1 - Anni 2008-2017
Parte: Paraurti Anteriore
Operazione: Come rimuovere il paraurti anteriore della Buick Enclave Mk1

La guida mostra come eseguire lo smontaggio del paraurti anteriore della Buick Enclave Mk1. La prima operazione da eseguire è quella di rimuovere la copertura in plastica del vano motore, staccando le clip in plastica. Con un cacciavite Torx T20, rimuovere le viti sulla parte superiore della griglia del radiatore. Rimuovere i due bulloni di fissaggio da 10 mm, sulla parte inferiore del paraurti. Rimuovere le due viti Torx T20, di bloccaggio dell’estremità del passaruota, su entrambi i lati. Rimuovere le viti di fissaggio del passaruota dal vano dello pneumatico. Rimuovere la vite di bloccaggio del laterale del paraurti e staccare l’inserto di finitura. Rimuovere il bullone da 7 mm e staccare l’estremità del paraurti. Rimuovere il connettore del fendinebbia ed eseguire le stesse operazioni anche sull’altra estremità del paraurti. A questo punto, prendendo saldamente il paraurti, è possibile farlo uscire dalla sua posizione. Il rimontaggio si esegue invertendo i passaggi finora eseguiti.

Inserito il 10 Giugno 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio del paraurti anteriore della Buick Enclave Mk1

La guida mostra come smontare il paraurti anteriore della Buick Enclave Mk1. Per iniziare, è necessario rimuovere la copertura in plastica del vano motore e le clip in plastica. Successivamente, con un cacciavite Torx T20, si rimuovono le viti sulla parte superiore della griglia del radiatore e i due bulloni di fissaggio da 10 mm sulla parte inferiore del paraurti. Si procede poi rimuovendo le viti di bloccaggio dell’estremità del passaruota, le viti di fissaggio del passaruota dal vano dello pneumatico e la vite di bloccaggio del laterale del paraurti. Infine, si rimuove il connettore del fendinebbia ed è possibile far uscire il paraurti dalla sua posizione.

2. Rimontaggio del paraurti anteriore della Buick Enclave Mk1

Per il rimontaggio, si invertiranno le operazioni eseguite durante lo smontaggio. Si posiziona il paraurti anteriore in modo da farlo scorrere con attenzione nella sua posizione. Si riposizionano le viti di bloccaggio dell’estremità del passaruota, le viti di fissaggio del passaruota dal vano dello pneumatico e la vite di bloccaggio del laterale del paraurti. Si inserisce il connettore del fendinebbia e si riposiziona la copertura in plastica del vano motore e le clip in plastica.

3. Smontaggio della copertura in plastica del vano motore e delle viti del paraurti anteriore

Per rimuovere la copertura in plastica del vano motore, basta utilizzare un trim tool e sollevare i piccoli fissaggi. Successivamente, si rimuovono le viti sulla parte superiore della griglia del radiatore con un cacciavite Torx T20. Sotto il veicolo, si rimuovono i due bulloni di fissaggio da 10 mm sulla parte inferiore del paraurti e le due viti Torx T20 di bloccaggio dell’estremità del passaruota su entrambi i lati. Infine, si rimuovono le viti di fissaggio del passaruota dal vano dello pneumatico e la vite di bloccaggio del laterale del paraurti.

4. Rimontaggio del paraurti anteriore della Buick Enclave Mk1

Per rimontare il paraurti anteriore, si posiziona il paraurti in modo da farlo scorrere con attenzione nella sua posizione. Si riposizionano le viti di bloccaggio dell’estremità del passaruota, le viti di fissaggio del passaruota dal vano dello pneumatico e la vite di bloccaggio del laterale del paraurti. Infine, si inserisce il connettore del fendinebbia e si riposiziona la copertura in plastica del vano motore e le clip in plastica. Si stringono le viti e si controlla che tutto sia al suo posto.

5. Rimozione e rimontaggio del paraurti anteriore per la rimozione delle ruote

Per rimuovere le ruote, si utilizza un socket da 22 millimetri per rimuovere i dadi delle ruote. Successivamente, si rimuovono le viti Torx T20 sotto il paraurti e si sposta il paraurti indietro. Se il veicolo ha i fendinebbia, si staccano i connettori dei fendinebbia. Infine, si rimuove il paraurti anteriore. Per rimontarlo, si riposiziona il paraurti anteriore e si stringono le viti.

6. Riposizionamento delle coperture e delle ruote dopo il rimontaggio del paraurti anteriore della Buick Enclave Mk1

Infine, si rimontano le coperture e le clip in plastica, si stringono le viti e si controlla che tutto sia al suo posto. Si riposizionano le ruote e si stringono i dadi delle ruote a 140 libbre in un modello a croce per stringere uniformemente la ruota. Si controlla nuovamente che tutto sia al suo posto e si è finito.

Altre Guide che potrebbero interessarti

    Vedi anche

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video