Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Cadillac
  4. :
  5. Xt5
  6. : Come effettuare il cambio dell'olio motore nella Cadillac XT5

Cadillac Xt5 - Video Tutorial

Modello: Cadillac Xt5 MK 1 - Anni 2017-2024
Parte: Olio Motore
Operazione: Come effettuare il cambio dell'olio motore nella Cadillac XT5

In questa nuova guida andremo a descrivervi tutti i vari passaggi necessari per poter eseguire il cambio dell'olio motore in modo corretto e in sicurezza sulla vostra Cadillac XT5. Prima di cominciare vi ricordiamo che si tratta di un'operazione da effettuare necessariamente a motore spento e sufficientemente freddo. Una volta prese le dovute precauzioni, raggiungete la zona inferiore del vano motore e svitate il filtro dell'olio. Sostituitelo con uno nuovo e successivamente svitate il bullone che fa da tappo della coppa dell'olio. Posizionate una bacinella al di sotto e lasciate fuoriuscire tutto il vecchio fluido. Infine, riavvitate il tappo e raggiungete la zona superiore del vano motore. Non resta che riempire nuovamente la coppa dell'olio aiutandovi con un imbuto e avete concluso.

Inserito il 3 Maggio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come effettuare il cambio dell'olio motore su una Cadillac XT5 del 2017

Il video mostra come effettuare il cambio dell'olio motore su una Cadillac XT5 del 2017. Prima di cominciare, è importante assicurarsi che il motore sia spento e sufficientemente freddo. Inizialmente, si deve svitare il filtro dell'olio e sostituirlo con uno nuovo. Successivamente, si deve svitare il bullone della coppa dell'olio e far uscire tutto il vecchio fluido in una bacinella posizionata al di sotto. Infine, si deve riempire nuovamente la coppa dell'olio e avvitare il tappo.

2. Strumenti e materiali necessari per il cambio dell'olio motore

Per eseguire il cambio dell'olio motore, sono necessari alcuni strumenti come una chiave a bussola da 15 millimetri, un raccordo da 3/8 di pollice, un prolungamento da 1 pollice e un attrezzo per svitare il filtro dell'olio. Inoltre, sono necessari sei litri di olio 5W30 e un nuovo filtro dell'olio. Il video mostra come rimuovere il vecchio filtro dell'olio, sostituirlo con uno nuovo e svitare il bullone della coppa dell'olio per far uscire tutto il vecchio fluido. Infine, si deve riempire nuovamente la coppa dell'olio con il nuovo olio.

3. Come resettare la spia di manutenzione dopo il cambio dell'olio motore

Dopo aver effettuato il cambio dell'olio motore, è importante resettare la spia di manutenzione. Per farlo, si deve accendere il veicolo e utilizzare i pulsanti per navigare nel menu. Si deve trovare l'opzione per resettare la spia di manutenzione e premere il pulsante di selezione per reimpostarla a 100. Alla fine del video, viene invitato a lasciare eventuali commenti o domande nella sezione dei commenti.

4. Riassunto del video: come effettuare il cambio dell'olio motore in modo corretto e sicuro

In sintesi, il video mostra come effettuare il cambio dell'olio motore su una Cadillac XT5 del 2017 in modo corretto e sicuro. Viene spiegato quali strumenti e materiali sono necessari e viene mostrato passo dopo passo come eseguire l'operazione. Inoltre, viene mostrato come resettare la spia di manutenzione dopo aver effettuato il cambio dell'olio motore.

    Vedi anche

Reset della spia della pressione degli pneumatici della Toyota Yaris

Questa breve guida ci mostrerà il procedimento su come effettuare il reset della spia della pressione degli pneumatici (TPMS) della Toyota Yaris; prima di eseguire l'operazione è necessario che tutti e quattro gli pneumatici siano alla pressione di esercizio. Quindi saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad aprire il coperchio situato in basso sul lato guida; troveremo al di sotto il pulsante di reset della spia della pressione degli pneumatici, che andremo a tenere premuto per qualche secondo fino al reset totale della spia luminosa del TPMS dal quadro strumenti; spegniamo infine e accendiamo il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video