Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Cadillac
  4. :
  5. Xt5
  6. : Come cambiare l'olio nella Cadillac Xt6?

Cadillac Xt5 - Video Tutorial

Modello: Cadillac Xt5 MK 1 - Anni 2017-2024
Parte: Olio Motore
Operazione: Come cambiare l'olio nella Cadillac Xt6?

La sostituzione dell'olio motore deve essere effettuata con l'auto sollevata su un ponte o su dei cavalletti e con il motore freddo. Posizioniamoci al di sotto dell'auto portando con noi una bacinella sufficientemente capiente in cui raccogliere l'olio esausto che fuoriesce quando svitiamo il bullone della coppa dell'olio. Quando questo finisce di defluire riavvitiamo il bullone. Nel frattempo sostituiamo anche il filtro dell'olio. Passiamo ora alla parte anteriore dell'auto e apriamo il vano motore, cerchiamo il tappo del serbatoio dell'olio motore e versiamoci dentro l'olio nuovo stando attenti a non superare il livello indicato.

Inserito il 2 Aprile 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Preparazione e attrezzatura necessaria per il cambio dell'olio motore e del filtro su una Cadillac XT5 del 2020.

Il video mostra come effettuare il cambio dell'olio motore e del filtro su una Cadillac XT5 del 2020 con motore V6 da 3,6 litri. Per prima cosa, č importante sollevare l'auto su un ponte o dei cavalletti e assicurarsi che il motore sia freddo. Si deve poi posizionarsi sotto l'auto con una bacinella per raccogliere l'olio esausto che fuoriesce quando si svita il bullone della coppa dell'olio. Dopo aver sostituito il filtro dell'olio, si deve versare l'olio nuovo nel serbatoio, stando attenti a non superare il livello indicato.

2. Procedura per il cambio dell'olio motore e del filtro su una Cadillac XT5 del 2020.

Per effettuare il cambio dell'olio motore, si deve utilizzare una chiave da 15 millimetri per svitare il bullone della coppa dell'olio. Dopo aver rimosso il tappo dell'olio, si deve sostituire il filtro dell'olio e stringere il bullone della coppa dell'olio a mano. Una volta che l'olio nuovo č stato versato nel serbatoio, si deve avviare il motore per verificare il livello dell'olio e poi spegnere il motore e controllare il livello con la bacchetta dell'olio.

3. Importanza dell'utilizzo di olio motore sintetico e come resettare la spia di manutenzione del cambio dell'olio.

Č importante utilizzare olio motore sintetico per garantire la massima protezione del motore. Dopo aver aggiunto l'olio nuovo, si deve verificare il livello dell'olio con la bacchetta dell'olio. Per resettare la spia di manutenzione del cambio dell'olio, si deve utilizzare i pulsanti sul cruscotto per selezionare "oil life" e premere il pulsante "reset" per reimpostare la spia.

4. Vantaggi di seguire le istruzioni per effettuare il cambio dell'olio motore e del filtro in autonomia.

In conclusione, il video mostra come effettuare un cambio dell'olio motore e del filtro in modo semplice e veloce. Seguendo le istruzioni fornite, č possibile effettuare questa operazione anche da soli, risparmiando tempo e denaro. Č importante utilizzare olio sintetico di alta qualitŕ e controllare il livello dell'olio regolarmente per garantire il corretto funzionamento del motore.

    Vedi anche

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video