Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Cadillac
  4. :
  5. Cts
  6. : Come si sostituiscono gli iniettori della Cadillac CTS?

Cadillac Cts - Video Tutorial

Modello: Cadillac Cts MK 1 - Anni 2002-2007
Parte: Iniettori
Operazione: Come si sostituiscono gli iniettori della Cadillac CTS?

Per poter sostituire gli iniettori della Cadillac CTS bisogna andare ad aprire il cofano, in modo che si abbia accesso alle componenti all'interno del vano motore: qui bisognerà andare a staccare il pannello in plastica che si trova alla base del parabrezza. Quindi andando a staccare anche la copertura del blocco motore, sarà possibile accedere alle sue parti sottostanti: qui saranno presenti gli iniettori, che potranno essere liberati dal loro alloggiamento svitandone i bulloni e scollegandone i connettori. Quando i pezzi saranno liberi, sarà possibile andare a rimuoverli dal loro alloggiamento, in modo che vengano inseriti i nuovi pezzi di ricambio.

Inserito il 3 Maggio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione dell'ignition coil su una Cadillac CTS del 2006

Il video mostra come sostituire l'ignition coil su una Cadillac CTS del 2006 con un motore 2.8L V6. Per accedere alla parte interessata bisogna rimuovere il cofano e staccare il pannello in plastica alla base del parabrezza. Successivamente si deve rimuovere la copertura del blocco motore e gli iniettori, svitandone i bulloni e scollegandone i connettori. Una volta rimossi gli iniettori, si possono inserire i nuovi pezzi di ricambio.

2. Rimozione dell'ignition coil dal motore della Cadillac CTS

Per rimuovere l'ignition coil, si deve prima rimuovere il motore dal veicolo. Successivamente si deve rimuovere la copertura del motore e svitare il bullone che tiene in posizione l'ignition coil. Una volta rimosso il bullone, si può rimuovere l'ignition coil dal veicolo e sostituirlo con uno nuovo.

3. Rimozione dell'airbox dalla Cadillac CTS

Per rimuovere l'airbox, si deve prima rimuovere il copri-motore e la copertura del blocco motore. Successivamente si deve rimuovere il cavo del gas e la guarnizione dell'airbox. Una volta rimossi questi componenti, si può rimuovere l'airbox dal veicolo e sostituirlo con uno nuovo.

4. Rimozione del collettore di aspirazione dalla Cadillac CTS

Per rimuovere il collettore di aspirazione, si deve rimuovere prima la copertura del motore e gli iniettori. Successivamente si deve rimuovere la guarnizione del collettore di aspirazione e le viti di fissaggio. Una volta rimosso il collettore di aspirazione, si può sostituirlo con uno nuovo.

Altre Guide che potrebbero interessarti

    Vedi anche

Reset della spia della pressione degli pneumatici della Toyota Yaris

Questa breve guida ci mostrerà il procedimento su come effettuare il reset della spia della pressione degli pneumatici (TPMS) della Toyota Yaris; prima di eseguire l'operazione è necessario che tutti e quattro gli pneumatici siano alla pressione di esercizio. Quindi saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad aprire il coperchio situato in basso sul lato guida; troveremo al di sotto il pulsante di reset della spia della pressione degli pneumatici, che andremo a tenere premuto per qualche secondo fino al reset totale della spia luminosa del TPMS dal quadro strumenti; spegniamo infine e accendiamo il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video