Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Cadillac
  4. :
  5. Cts
  6. : Come si sostituiscono gli iniettori della Cadillac CTS?

Cadillac Cts - Video Tutorial

Modello: Cadillac Cts MK 1 - Anni 2002-2007
Parte: Iniettori
Operazione: Come si sostituiscono gli iniettori della Cadillac CTS?

La sostituzione degli iniettori della Cadillac CTS si esegue andando ad aprire il cofano, in modo che si abbia accesso alle componenti all'interno del vano motore. Qui bisognerą staccare la griglia in plastica che si trova alla base del parabrezza e successivamente anche la copertura del blocco motore; ora sarą possibile accedere alle sue parti sottostanti: qui saranno presenti gli iniettori, che dovranno essere liberati dal loro alloggiamento svitandone i bulloni di fissaggio e scollegandone i connettori. Quando i pezzi saranno liberi, sarą possibile andare a rimuoverli dal loro alloggiamento, sostituendoli con quelli nuovi.

Inserito il 22 Luglio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione della bobina d'accensione su una Cadillac CTS del 2006

Il video tutorial mostra come sostituire una bobina d'accensione su una Cadillac CTS del 2006 con motore V6 da 2,8 litri. Per accedere alla bobina, č necessario rimuovere il coperchio del motore e i bulloni che tengono in posizione il collettore di aspirazione. Con l'aiuto di una chiave a tubo da 10 mm, si svita la vite che tiene la bobina in posizione, si stacca il connettore e si solleva la bobina. Per la sostituzione, si inserisce la nuova bobina nello stesso alloggiamento, si riavvita la vite e si ricollega il connettore. Infine, si rimontano il collettore di aspirazione e il coperchio del motore.

2. Sostituzione degli iniettori

Per accedere agli iniettori, si apre il cofano del motore e si rimuove la griglia in plastica alla base del parabrezza e la copertura del blocco motore. Si svitano i bulloni di fissaggio degli iniettori e si scollegano i connettori. Si rimuovono gli iniettori dal loro alloggiamento e si sostituiscono con quelli nuovi.

3. Sostituzione del filtro dell'aria

Per rimuovere il filtro dell'aria, si svita il coperchio del filtro dell'aria e si rimuove il filtro vecchio. Si inserisce il nuovo filtro e si richiude il coperchio.

4. Sostituzione delle pastiglie dei freni

Per sostituire le pastiglie dei freni, si solleva l'auto con un cric, si rimuove la ruota e si svitano i bulloni che tengono in posizione il supporto del freno. Si rimuovono le pastiglie vecchie e si inseriscono quelle nuove. Si riavvitano i bulloni e si rimonta la ruota. Si ripete l'operazione per l'altro lato dell'auto.

Altre Guide che potrebbero interessarti

    Vedi anche

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video