Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Cadillac
  4. :
  5. Cts
  6. : Come sostituire la griglia del paraurti anteriore della Cadillac CTS

Cadillac Cts - Video Tutorial

Modello: Cadillac Cts MK 2 - Anni 2008-2014
Parte: Griglia
Operazione: Come sostituire la griglia del paraurti anteriore della Cadillac CTS

In questo video tutorial vedremo come smontare e sostituire la griglia del paraurti anteriore della Cadillac CTS, seguendo questi semplici passaggi. Innanzitutto apriamo il cofano motore e iniziamo a smontare la paratia di plastica che troviamo sopra il paraurti, rimuovendo le clip di plastica; dopodiché rimuoviamo le ulteriori clip della griglia del paraurti, come illustrato nel video. A questo punto rimuoviamo le clip situate su entrambi i lati dei passaruota anteriori, sganciando il paraurti sui lati; rimuoviamo il paraurti anteriore e successivamente la griglia, applicando il procedimento inverso per il rimontaggio!

Inserito il 16 Maggio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la griglia del paraurti anteriore della Cadillac CTS

Il video tutorial mostra come sostituire la griglia del paraurti anteriore della Cadillac CTS. Dopo aver aperto il cofano motore, si procede con lo smontaggio della paratia di plastica sopra il paraurti e delle clip della griglia. Successivamente, si rimuovono le clip sui lati dei passaruota anteriori e si sgancia il paraurti per poter rimuovere la griglia.

2. Rimontare i supporti metallici della nuova griglia

Per rimontare la nuova griglia, si devono rimuovere i supporti metallici della vecchia griglia, che sono rivettati. Si procede con la rimozione dei rivetti e si utilizza una rivettatrice per fissare i nuovi supporti alla nuova griglia.

3. Come sostituire l'emblem della Cadillac sul cofano posteriore

Il video mostra anche come rimuovere la vecchia emblem della Cadillac sul cofano posteriore e come sostituirla con una nuova.

4. Consigli utili per la sostituzione della griglia

Infine, il video fornisce alcuni consigli utili, come utilizzare un foglio per proteggere il pavimento durante lo smontaggio del paraurti e fare attenzione a non danneggiare le clip durante la rimozione della vecchia griglia.

5. Rimozione della vecchia griglia del Cadillac CTS del 2013

Il video mostra come sostituire la griglia di un Cadillac CTS del 2013. Il primo passo č quello di rimuovere la copertura tra la griglia e il telaio. Successivamente, č necessario rimuovere la griglia dai suoi supporti. Ci sono due clip sul lato superiore della griglia che devono essere rimosse e poi i supporti devono essere svitati. Una volta rimossi i supporti, la griglia puň essere facilmente rimossa.

6. Installazione della nuova griglia

Dopo aver rimosso la vecchia griglia, č necessario installare la nuova. Ci sono dei fori sui supporti in cui la nuova griglia deve essere inserita. Una volta inserita, č necessario utilizzare un rivetto per fissarla saldamente. Una volta fissata la nuova griglia, č possibile rimettere la copertura tra la griglia e il telaio.

7. Rimontaggio del paraurti e della copertura

L'ultimo passo č quello di rimontare il paraurti. Ci sono dei clip che devono essere inseriti nella parte inferiore del paraurti e due supporti che devono essere avvitati sui lati. Una volta rimontato il paraurti, č possibile rimettere la copertura tra la griglia e il telaio e le clip per fissarla. Alla fine del video, la nuova griglia č stata installata correttamente e la macchina sembra nuova di zecca.

8. Sintesi del video sulla sostituzione della griglia del Cadillac CTS del 2013

In sintesi, il video mostra come sostituire la griglia di un Cadillac CTS del 2013. Dopo aver rimosso la vecchia griglia, la nuova deve essere inserita nei supporti e fissata con un rivetto. Il paraurti deve essere rimontato e la copertura tra la griglia e il telaio deve essere fissata con le clip. Alla fine del video, la macchina sembra nuova di zecca con la nuova griglia installata correttamente.

Altre Guide che potrebbero interessarti

    Vedi anche

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video