Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Cadillac
  4. :
  5. Escalade
  6. : Come sostituire il paraurti anteriore della Cadillac Escalade

Cadillac Escalade - Video Tutorial

Modello: Cadillac Escalade Gmtk2xl - Anni 2015-2020
Parte: Paraurti Anteriore
Operazione: Come sostituire il paraurti anteriore della Cadillac Escalade

Vediamo in questa guida le istruzioni per smontare e sostituire il paraurti anteriore della Cadillac Escalade, in semplici passaggi. Per prima cosa apriamo il cofano motore e iniziamo a rimuovere tutte le clip di plastica che troviamo sulla paratia superiore del paraurti; svitiamo quindi le ulteriori viti di fissaggio che troviamo al di sotto e sotto il paraurti, utilizzando una chiave a bussolotto, come illustrato nel video. A questo punto rimuoviamo le clip e le viti situate su entrambi i lati dei passaruota anteriori; sganciamo delicatamente il paraurti sui lati fino a rimuoverlo del tutto, applicando il procedimento inverso per il rimontaggio!

Inserito il 21 Settembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Guida per la sostituzione del paraurti anteriore della Cadillac Escalade

In questa guida, vengono illustrate le istruzioni per smontare e sostituire il paraurti anteriore della Cadillac Escalade. Il processo viene spiegato in modo chiaro e semplice, con l'utilizzo di strumenti comuni come una chiave a bussolotto e una cacciavite a lama dritta.

2. Rimozione dei clip e delle viti di fissaggio del paraurti anteriore

Per prima cosa, vengono rimossi tutti i clip di plastica presenti sulla paratia superiore del paraurti, insieme alle viti di fissaggio al di sotto e sotto il paraurti. Successivamente, vengono rimossi i clip e le viti presenti sui passaruota anteriori.

3. Sganciamento del paraurti anteriore e rimontaggio

Dopo aver rimosso tutte le parti di fissaggio, il paraurti viene delicatamente sganciato sui lati fino a rimuoverlo del tutto. Una volta sostituito il paraurti, si procede al rimontaggio, seguendo il procedimento inverso.

4. Rimozione dei sensori di parcheggio, del supporto della targa e della griglia inferiore del paraurti anteriore

Inoltre, vengono illustrate anche le istruzioni per la rimozione dei sensori di parcheggio e del supporto della targa, che sono fissati tramite rivetti e viti. Infine, viene spiegato come rimuovere la griglia inferiore del paraurti, che è fissata tramite clip e viti.

5. Una guida dettagliata per la sostituzione del paraurti anteriore della Cadillac Escalade

In generale, la guida è molto utile per chiunque abbia bisogno di sostituire il paraurti anteriore della Cadillac Escalade, fornendo istruzioni dettagliate e facili da seguire.

6. Rimozione del paraurti anteriore di una Toyota Camry

In questo video, l'esperto di riparazioni automobilistiche mostra come rimuovere il paraurti anteriore di una Toyota Camry. Per prima cosa, bisogna rimuovere la griglia inferiore e la copertura del motore. Questo richiede l'uso di una chiave a brugola e di un cacciavite a croce. Bisogna anche rimuovere alcuni rivetti e viti per rimuovere la copertura.

7. Rimozione della griglia inferiore e della copertura del motore della Toyota Camry

Dopo aver rimosso la copertura, bisogna rimuovere la griglia inferiore. Questo richiede l'uso di una punta a cacciavite o di un attrezzo per la rifinitura. Bisogna anche rimuovere una staffa di supporto che è fissata con rivetti. Per rimuovere i rivetti, bisogna prima perforarli al centro e poi rimuoverli con una pinza.

8. Rimozione dei clip di fissaggio della griglia inferiore della Toyota Camry

Successivamente, bisogna rimuovere tutti i clip di fissaggio della griglia inferiore. Questo richiede l'uso di un cacciavite a lama piatta per sollevare i clip e farli scorrere fuori dalla posizione. Dopo aver rimosso tutti i clip, bisogna rimuovere la griglia inferiore con una leggera pressione.

9. Rimozione dei pezzi di rifinitura laterali e rimontaggio del paraurti anteriore della Toyota Camry.

Infine, bisogna rimuovere i pezzi di rifinitura laterali e trasferire alcuni j-nut dalla vecchia griglia alla nuova griglia. Bisogna anche rimuovere alcuni bulloni e viti per rimuovere il paraurti anteriore. Dopo aver rimosso il paraurti anteriore, bisogna rimontarlo seguendo le stesse istruzioni ma in ordine inverso.

Altre Guide che potrebbero interessarti

    Vedi anche

Come si resetta la spia di pressione degli pneumatici della Opel Insignia?

Per poter resettare la spia di pressione degli pneumatici della Opel Insignia bisogna andare innanzitutto a gonfiare le gomme riportandole al corretto valore di pressione di gonfiaggio: questo viene riportato sull'adesivo incollato nel montante della portiera del conducente. Quindi, dopo che tutte le gomme saranno state gonfiate, bisognerà accendere il quadro strumenti e spostarsi tra le voci del computer di bordo assicurandosi che i sensori abbiano letto il nuovo valore di pressione: se la spia dovesse restare ancora accesa sarà possibile guidare per qualche km affinché il nuovo valore venga memorizzato.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video