Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Cadillac
  4. :
  5. Xt6
  6. : Smontaggio del paraurti anteriore della Cadillac XT6

Cadillac Xt6 - Video Tutorial

Modello: Cadillac Xt6 MK 1 - Anni 2020-2024
Parte: Paraurti Anteriore
Operazione: Smontaggio del paraurti anteriore della Cadillac XT6

Vediamo brevemente in questa guida le istruzioni su come smontare e sostituire il paraurti anteriore della Cadillac XT6. Innanzitutto apriamo il cofano motore della nostra auto e iniziamo a svitare le viti di fissaggio che troviamo sopra il paraurti anteriore; dopodiché rimuoviamo le cover dei passaruota anteriori, svitando le ulteriori viti di fissaggio che troviamo sui lati, come illustrato nel video. A questo punto svitiamo le viti situate sotto il paraurti per iniziare a sganciarlo sui lati, fino a rimuoverlo del tutto; quindi rimontiamo il nuovo paraurti, applicando il procedimento inverso!

Inserito il 28 Luglio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare e sostituire il paraurti anteriore della Cadillac XT6

In questa guida viene spiegato come smontare e sostituire il paraurti anteriore della Cadillac XT6. Per prima cosa, è necessario aprire il cofano motore e svitare le viti di fissaggio sopra il paraurti. Successivamente, bisogna rimuovere le cover dei passaruota anteriori e svitare le ulteriori viti di fissaggio sui lati. A questo punto, si può svitare le viti sotto il paraurti per sganciarlo dai lati e rimuoverlo del tutto. Infine, basterà rimontare il nuovo paraurti seguendo lo stesso procedimento.

2. Procedura per rimuovere il paraurti

Per rimuovere il paraurti, è necessario rimuovere tutte le viti di fissaggio, sia in alto che in basso. Inoltre, bisogna rimuovere la fender flare per poter tirare il paraurti fuori. Una volta che il paraurti è sciolto, si possono rimuovere i connettori elettrici e i bulloni che lo tengono in posizione. Infine, si può rimontare il nuovo paraurti seguendo il procedimento inverso.

3. Rimozione del connettore principale del paraurti

Per rimuovere il connettore principale del paraurti, bisogna rimuovere il pin rosso che lo blocca. Successivamente, si può tirare il connettore fuori e rimuovere il paraurti. Inoltre, ci sono dei bulloni che tengono il paraurti in posizione, che si trovano dietro il fender liner. Bisogna rimuovere questi bulloni per poter rimuovere il paraurti.

4. Rimozione dei fari (opzionale)

Per rimuovere i fari, non è necessario farlo, ma se si vuole, si possono rimuovere i bulloni che li tengono in posizione. Inoltre, bisogna rimuovere tutti i bulloni di fissaggio del paraurti e rimuovere la fender flare per poter tirare il paraurti fuori. Infine, bisogna rimontare il nuovo paraurti seguendo il procedimento inverso.

5. Riassunto della procedura di rimozione e sostituzione del paraurti

In conclusione, rimuovere e sostituire il paraurti della Cadillac XT6 richiede di rimuovere tutte le viti di fissaggio, i connettori elettrici e i bulloni che tengono il paraurti in posizione. Bisogna anche rimuovere la fender flare per poter tirare il paraurti fuori. Una volta che il paraurti è stato sostituito, bisogna rimontare il nuovo paraurti seguendo il procedimento inverso.

Altre Guide che potrebbero interessarti

    Vedi anche

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video