Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Cadillac
  4. :
  5. Escalade
  6. : Personalizzare la Cadillac Escalade verniciando la griglia anteriore cromata, in nero

Cadillac Escalade - Video Tutorial

Modello: Cadillac Escalade Gmtk2xl - Anni 2015-2020
Parte: Griglia
Operazione: Personalizzare la Cadillac Escalade verniciando la griglia anteriore cromata, in nero

Se la vostra Cadillac Escalade è nera o grigio scuro metallizzato - o comunque non vi piace quel trionfo di cromo che è la griglia anteriore - questo video fa per voi: lo youtuber ci insegna come mascherare al meglio il frontale della Cadillac Escalade, con del nastro da carrozzieri e della carta supplementare per non correre il rischio di spruzzare la carrozzeria. Dopo aver coperto bene la griglia, il bellissimo logo al centro e buona parte del cofano e dei parafanghi, possiamo passare alla verniciatura a bomboletta. Una buona bomboletta di vernice costa dagli 8,96 a 24,00 euro sulle maggiori piattaforme di e-commerce: dipende dalla marca e dalla quantità di vernice nella bomboletta. Qui ne serve parecchia perchè la griglia è molto ampia. Cominciate la verniciatura. Giudicate voi il grado di copertura che desiderate, se volete una sola mano oppure due. Fate asciugare all'aria molto bene per almeno 24 ore. In effetti la griglia nera è molto più bella e meno vistosa.

Inserito il 26 Aprile 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come verniciare la griglia anteriore di una Cadillac Escalade

Il video mostra come mascherare e verniciare la griglia anteriore di una Cadillac Escalade per renderla nera invece del cromato originale. Lo youtuber utilizza del nastro da carrozzieri e della carta supplementare per proteggere la carrozzeria dalla vernice. Dopo aver coperto bene la griglia, il logo e i parafanghi, si procede con la verniciatura a bomboletta. Una buona bomboletta di vernice costa dai 8,96 ai 24,00 euro. Si può scegliere il grado di copertura desiderato e fare asciugare all'aria per almeno 24 ore.

2. I vantaggi della verniciatura per la protezione e l'estetica della griglia

Il processo di verniciatura è utile per proteggere la griglia anteriore della Cadillac Escalade dai sassi e per migliorarne l'aspetto estetico. La vernice utilizzata è rimovibile e può essere tolta facilmente se non si è soddisfatti del risultato. Tuttavia, è importante fare attenzione al momento della verniciatura per evitare di spruzzare la vernice sui pezzi che non si desidera verniciare. Una volta terminata la verniciatura, è necessario aspettare almeno 24 ore per far asciugare bene la vernice.

3. Il costo conveniente della verniciatura fai-da-te rispetto all'acquisto di una griglia nera di fabbrica

Il costo per verniciare la griglia anteriore della Cadillac Escalade è relativamente basso, circa 10 euro per la bomboletta di vernice. Questo metodo di verniciatura fai-da-te è una buona alternativa all'acquisto di una griglia nera di fabbrica, che può costare fino a 1.200 euro online. Tuttavia, è importante fare attenzione durante il processo di verniciatura per evitare di rovinare la vernice originale della carrozzeria.

4. Il processo di asciugatura e la rimozione del nastro da carrozzieri e della carta supplementare

Dopo aver verniciato la griglia anteriore, è necessario aspettare almeno un giorno per far asciugare bene la vernice. Successivamente, si può rimuovere il nastro da carrozzieri e la carta supplementare e controllare il risultato finale. In caso di errori o di parti non verniciate correttamente, si può ripetere il processo di verniciatura o correggere gli errori con un pennello. In questo modo, si può ottenere una griglia anteriore nera e lucida per la propria Cadillac Escalade.

    Vedi anche

Come si apre il cofano anteriore della Peugeot 308

In che modo si apre il cofano della Peugeot 308? Lo vediamo in questo video. Per prima cosa dobbiamo andare nell'abitacolo della vettura e aprire il cofano dalla leva che si trova sul lato sinistro del vano piedi del guidatore, a contatto con la portiera. Una volta tirata verso di noi questa leva (dovremo sentire un lieve "tac" del cofano che si apre), allora possiamo andare sulla parte anteriore del cofano. Sulla parte anteriore sinistra, In corrispondenza della lettera "p" della scritta Peugeot, troverete un anellino che dovrete tirare verso di voi. In questo modo il cofano si apre e potrete alzarlo verso l'alto e poi sostenerlo con l'apposita astina di sicurezza.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video