Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Cadillac
  4. :
  5. Xt6
  6. : Come si sostituiscono le spazzole tergicristallo della Cadillac XT6?

Cadillac Xt6 - Video Tutorial

Modello: Cadillac Xt6 MK 1 - Anni 2020-2024
Parte: Tergicristalli
Operazione: Come si sostituiscono le spazzole tergicristallo della Cadillac XT6?

Per poter sostituire le spazzole tergicristallo della Cadillac XT6 bisogna andare a fare leva con un oggetto piatto come un cacciavite nella parte che unisce la spazzola al relativo braccetto. Una volta che questo gancetto sarà stato sollevato, sarà possibile rimuovere la spazzola dal braccetto tirandola verso il basso; la medesima operazione dovrà essere eseguita per andare a staccare anche l'altra spazzola. Quando tutte le spazzole saranno state rimosse, sarà possibile andare ad inserire i nuovi pezzi di ricambio, incastrandoli tramite gli appositi gancetti. In questo modo sarà possibile verificare che tutto funzioni correttamente.

Inserito il 4 Maggio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire le spazzole tergicristallo anteriori della Cadillac XT5

Il video tutorial mostra come sostituire le spazzole tergicristallo della Cadillac XT5. Il primo passo è quello di sollevare il gancetto che unisce la spazzola al braccetto usando un cacciavite. Successivamente, bisogna tirare la spazzola verso il basso per rimuoverla dal braccetto. Questo procedimento va ripetuto per entrambe le spazzole. Dopo aver rimosso le vecchie spazzole, si possono inserire le nuove, incastrandole tramite gli appositi gancetti.

2. Come sostituire le spazzole tergicristallo posteriori della Cadillac XT5

Il video passa poi alla sostituzione delle spazzole tergicristallo posteriori. La Cadillac XT5 ha una soluzione innovativa per nascondere la spazzola posteriore sotto lo spoiler. Per poter sostituire la spazzola, bisogna accendere l'auto senza avviare il motore e posizionare la leva del tergicristallo in posizione intermittente. In questo modo, la spazzola si fermerà a metà del vetro posteriore, permettendo di sostituirla. Una volta terminata la sostituzione, si può spegnere l'auto e far tornare la spazzola nella posizione di riposo.

3. Numeri di parte e sostituzione con spazzole tergicristallo migliorate per la Cadillac XT5

Il video fornisce anche i numeri di parte delle spazzole tergicristallo originali della Cadillac XT5, prodotte dalla GM o dalla AC Delco. Inoltre, viene mostrato come sostituire le spazzole con un modello di spazzola migliorato, sempre della AC Delco, che ha un design più elegante e performante rispetto alle spazzole originali.

4. Procedure valide per altri modelli di auto

Il tutorial è stato realizzato per la Cadillac XT5, ma le procedure descritte sono valide anche per altri modelli di auto. Il video si conclude con l'invito a iscriversi al canale per vedere altri video sulla manutenzione dell'auto.

    Vedi anche

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video