Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Cadillac
  4. :
  5. Ct6
  6. : Sostituzione del filtro dell'aria dell'abitacolo della Cadillac Ct6

Cadillac Ct6 - Video Tutorial

Modello: Cadillac Ct6 MK 1 - Anni 2016-2023
Parte: Filtro Aria Abitacolo
Operazione: Sostituzione del filtro dell'aria dell'abitacolo della Cadillac Ct6

Vediamo in questa guida come smontare e sostituire il filtro dell'aria dell'abitacolo della Cadillac Ct6, seguendo le istruzioni riportate di seguito. Innanzitutto saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad aprire il cassetto portaoggetti; dopodiché sganciamo dai lati il nostro cassetto portaoggetti, in modo da rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto svitiamo le viti di fissaggio del coperchio per accedere alla scatola del filtro; rimuoviamo la cartuccia e sostituiamola con quella nuova, inserendola nel verso corretto (indicato di solito con delle frecce stampate sul filtro). Rimontiamo infine il cassetto portaoggetti!

Inserito il 11 Maggio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare e sostituire il filtro dell'aria dell'abitacolo della Cadillac Ct6

La guida mostra come smontare e sostituire il filtro dell'aria dell'abitacolo della Cadillac Ct6. Per iniziare, bisogna aprire il cassetto portaoggetti e rimuoverlo. Successivamente, svitare le viti di fissaggio del coperchio per accedere alla scatola del filtro e rimuovere la cartuccia. La cartuccia deve essere sostituita con quella nuova, inserendola nel verso corretto, indicato di solito con delle frecce stampate sul filtro. Infine, rimontare il cassetto portaoggetti.

2. Strumenti necessari per cambiare il filtro dell'aria dell'abitacolo della Cadillac Ct6

Per cambiare il filtro dell'aria dell'abitacolo della Cadillac Ct6, sono necessari due strumenti: una chiave a stella e un cacciavite. Prima di tutto, è necessario aprire il cassetto portaoggetti e rimuoverlo. Quindi, svitare le viti di fissaggio del coperchio per accedere alla scatola del filtro. Rimuovere la cartuccia e sostituirla con quella nuova, inserendola nel verso corretto. Infine, rimontare il cassetto portaoggetti.

3. Frequenza di sostituzione del filtro dell'aria dell'abitacolo della Cadillac Ct6

Il filtro dell'aria dell'abitacolo della Cadillac Ct6 deve essere cambiato almeno ogni 15.000 miglia. Per cambiare il filtro, è necessario aprire il cassetto portaoggetti e rimuoverlo. Quindi, svitare le viti di fissaggio del coperchio per accedere alla scatola del filtro. Rimuovere la cartuccia e sostituirla con quella nuova, inserendola nel verso corretto. Infine, rimontare il cassetto portaoggetti.

4. Procedura dettagliata per cambiare il filtro dell'aria dell'abitacolo della Cadillac Ct6

Per cambiare il filtro dell'aria dell'abitacolo della Cadillac Ct6, sono necessari due strumenti: una chiave a stella e un cacciavite. Dopo aver aperto il cassetto portaoggetti e rimosso le viti di fissaggio del coperchio, è possibile accedere alla scatola del filtro e rimuovere la cartuccia. La cartuccia deve essere sostituita con quella nuova, inserendola nel verso corretto. Infine, rimontare il cassetto portaoggetti.

    Vedi anche

Come si resetta la spia di pressione degli pneumatici della Hyundai I10?

Per poter resettare la spia di pressione degli pneumatici della Hyundai I10 bisogna andare innanzitutto a gonfiare le gomme al corretto valore di pressione di gonfiaggio: tale valore viene riportato sull'adesivo incollato nel montante della portiera del conducente. Una volta che tutte le gomme saranno state gonfiate, sarà possibile accendere il quadro strumenti ruotando la chiave di accensione: in questo modo i sensori avranno la possibilità di leggere i nuovi valori di pressione delle gomme. Attendendo qualche secondo sarà possibile notare che la spia di pressione degli pneumatici si spegnerà automaticamente.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video