Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Cadillac
  4. :
  5. Cts
  6. : Come cambiare la batteria sulla Cadillac CtS

Cadillac Cts - Video Tutorial

Modello: Cadillac Cts MK 2 - Anni 2008-2014
Parte: Batteria
Operazione: Come cambiare la batteria sulla Cadillac CtS

Se dobbiamo sostituire la batteria su questa autovettura seguiamo le indicazioni piuttosto semplici riportate in questa descrizione e aiutiamoci con le immagini anche del video. La prima cosa da fare sarà individuare la batteria che si trova, nella parte posteriore del veicolo ovvero nel bagagliaio sul lato destro. Per per raggiungerla è necessario smontare il pannello di rivestimento del bagagliaio posto sul lato destro e dietro di esso troveremo la batteria. Procedere quindi prima a sganciare il morsetto del polo negativo e poi quello positivo, prelevare la nuova batteria e posizionarla al posto della vecchia e procedere infine a riagganciare il morsetto positivo e per ultimo quello negativo. Rimontare quindi il pannello in plastica e il gioco è fatto.

Inserito il 12 Maggio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la batteria di una Cadillac CTS del 2012

Il video mostra come sostituire la batteria di una Cadillac CTS del 2012. La prima cosa da fare è aprire il bagagliaio dal sedile posteriore, poiché non c'è un foro per la chiave. Una volta aperto, si deve rimuovere il pannello di rivestimento per accedere alla batteria. Per rimuovere la batteria, bisogna sganciare prima il morsetto del polo negativo e poi quello positivo. La nuova batteria può essere posizionata al posto della vecchia e i morsetti possono essere riagganciati. Infine, il pannello di rivestimento deve essere rimontato.

2. Rimozione dei morsetti positivo e negativo

Per rimuovere il morsetto positivo, si deve svitare il bullone in alto e poi staccare il morsetto con una leva. Per rimuovere il morsetto negativo, invece, si deve semplicemente sganciarlo. Dopo aver sostituito la batteria, è importante far girare il motore per circa tre minuti. Inoltre, è necessario programmare i finestrini, tenendo premuti i pulsanti fino a quando il finestrino non arriva in fondo e poi in alto. Questo permetterà ai finestrini di funzionare correttamente.

3. Consigli per la sostituzione della batteria e donazioni

Il video consiglia di sostituire la batteria da soli per risparmiare sui costi del servizio di assistenza stradale della Cadillac. Tuttavia, è importante fare attenzione e non forzare i componenti del veicolo. Una volta terminata la sostituzione, il proprietario della Cadillac può utilizzare il proprio indirizzo Bitcoin o Square Cash per ricevere eventuali donazioni.

4. Possibilità di applicare la stessa procedura su altre Cadillac

Il video conclude affermando che la sostituzione della batteria può essere effettuata su altre Cadillac con lo stesso design. Inoltre, il proprietario del canale si impegna a produrre altri video su come riparare la Cadillac CTS del 2012 se riceverà abbastanza commenti e iscrizioni.

    Vedi anche

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video