Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Cadillac
  4. :
  5. Elr
  6. : Come si sostituisce l'autoradio della Cadillac ELR?

Cadillac Elr - Video Tutorial

Modello: Cadillac Elr MK 1 - Anni 2014-2016
Parte: Autoradio
Operazione: Come si sostituisce l'autoradio della Cadillac ELR?

Per poter sostituire l'autoradio della Cadillac ELR bisogna andare a fare leva con un oggetto, in modo da poter staccare le modanature in plastica che avvolgono il display dell'autoradio e i suoi pulsanti. Una volta che tali modanature saranno state rimosse, sarà possibile accedere alle viti sottostanti, che dovranno essere svitate in modo da poter estrarre il dispositivo dal proprio alloggiamento e scollegarne i connettori nella parte posteriore. A questo punto, sarà possibile inserire la nuova radio, dopo averla collegata, fissandola con gli appositi bulloni; infine si dovrà inserire la modanatura per coprire il tutto.

Inserito il 6 Luglio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione dell'autoradio della Cadillac ELR

Il video mostra come sostituire l'autoradio della Cadillac ELR in modo semplice e veloce. Innanzitutto, bisogna rimuovere la modanatura in plastica che copre il display dell'autoradio e i suoi pulsanti. Successivamente, si svitano le viti sottostanti per estrarre il dispositivo dal proprio alloggiamento e scollegare i connettori nella parte posteriore. A questo punto, si può inserire la nuova radio, dopo averla collegata e fissata con gli appositi bulloni. Infine, si inserisce la modanatura per coprire il tutto.

2. Rimozione della modanatura in plastica

Per rimuovere la modanatura in plastica, si utilizza un oggetto per fare leva e staccare i vari clip di fissaggio. Si procede poi rimuovendo la bezel dell'aria condizionata e la bezel cromata del cue module. Si rimuove anche la plastic trim piece del vano portaoggetti inferiore e si svitano i tre bulloni laterali con una presa da 7 mm. Si rimuovono infine i due bulloni che tengono in posizione i ventilatori dell'aria condizionata.

3. Rimozione del cue module e disconnessione dei connettori posteriori dell'autoradio

Una volta rimossi i ventilatori, si ha accesso ai sei bulloni che tengono in posizione il cue module. Si svitano questi bulloni e si rimuove il cue module dal cruscotto. Si disconnettono quindi i connettori posteriori dell'autoradio e si procede con l'inserimento della nuova radio. Si fissano i bulloni e si rimette in posizione la modanatura in plastica.

4. Rimontaggio della modanatura in plastica

Per rimontare la modanatura in plastica, si solleva la griglia metallica anteriore e si fa scorrere la modanatura sotto di essa. Si utilizza un oggetto di plastica per fare leva tra il legno e la parte in suede per garantire una corretta posizione della modanatura. Infine, si può procedere con l'apertura dell'unità e la sostituzione del display difettoso con una versione aggiornata.

    Vedi anche

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video