Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Cadillac
  4. :
  5. Cts
  6. : Come si rimuove il faro posteriore della Cadillac CTS?

Cadillac Cts - Video Tutorial

Modello: Cadillac Cts MK 3 - Anni 2014-2019
Parte: Faro Posteriore
Operazione: Come si rimuove il faro posteriore della Cadillac CTS?

Per poter rimuovere il faro posteriore della Cadillac CTS bisogna andare ad aprire il portellone posteriore, in modo che si possano rimuovere i rivetti che fissano la moquette in corrispondenza del faro: dopo che questa sarà stata rimossa, sarà possibile accedere alle viti che fissano il gruppo ottico dall'interno. Dopo che queste viti saranno quindi state allentate, si potrà sfilare il faro dalla propria sede e scollegarne i connettori nella parte posteriore. Questi dovranno ora essere collegati al nuovo faro, che potrà essere inserito all'interno del proprio alloggiamento e fissato con le relative viti.

Inserito il 27 Settembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Rimozione dei fari posteriori della Cadillac CTS del 2016-2019: un processo complesso

Il video mostra come rimuovere i fari posteriori della Cadillac CTS del 2016-2019. Non ci sono molti video su questo argomento, probabilmente perché questi fari sono costosi e difficili da rimuovere. Per prima cosa, bisogna rimuovere due bulloni che tengono una piccola plastica del portellone posteriore e rimuoverla. Successivamente, ci sono tre clip su ogni lato della moquette del portellone posteriore che devono essere rimosse. Ogni faro ha quattro piccoli dadi che devono essere rimossi.

2. Strumenti e precauzioni necessari per rimuovere i dadi dei fari posteriori

Per rimuovere questi dadi, è necessario utilizzare uno strumento per rimuovere la plastica. Ci sono anche dei clip che tengono la plastica, ma possono essere danneggiati durante la rimozione. È necessario rimuovere un pezzo di plastica che copre i bulloni che tengono i fari. Inoltre, è necessario rimuovere una molla che aiuta ad aprire il portellone posteriore. Una volta rimossi i dadi, è necessario utilizzare l'attrezzo per rimuovere la plastica per rimuovere il faro.

3. Sostituzione dei fari posteriori: collegamento dei connettori e fissaggio del nuovo faro

Una volta che il faro è stato rimosso, è necessario scollegare i connettori nella parte posteriore e collegarli al nuovo faro. Il nuovo faro può essere inserito nell'alloggiamento e fissato con le viti. Inoltre, è necessario utilizzare l'attrezzo per rimuovere la plastica per rimettere la plastica che copre i bulloni che tengono i fari. Infine, è necessario rimettere la molla che aiuta ad aprire il portellone posteriore e riattaccare la plastica del portellone posteriore.

4. La complessità della rimozione dei fari posteriori della Cadillac CTS

In generale, rimuovere i fari posteriori della Cadillac CTS del 2016-2019 può essere un processo complicato, ma con gli strumenti giusti e le istruzioni corrette, può essere fatto. Questo video è utile per chiunque abbia bisogno di rimuovere i fari posteriori della Cadillac CTS del 2016-2019 e non sa come farlo.

    Vedi anche

Reset della spia della pressione degli pneumatici della Toyota Yaris

Questa breve guida ci mostrerà il procedimento su come effettuare il reset della spia della pressione degli pneumatici (TPMS) della Toyota Yaris; prima di eseguire l'operazione è necessario che tutti e quattro gli pneumatici siano alla pressione di esercizio. Quindi saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad aprire il coperchio situato in basso sul lato guida; troveremo al di sotto il pulsante di reset della spia della pressione degli pneumatici, che andremo a tenere premuto per qualche secondo fino al reset totale della spia luminosa del TPMS dal quadro strumenti; spegniamo infine e accendiamo il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video