Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Cadillac
  4. :
  5. Xt5
  6. : Come sostituire il faro posteriore sulla Cadillac Xt5

Cadillac Xt5 - Video Tutorial

Modello: Cadillac Xt5 MK 1 - Anni 2017-2024
Parte: Faro Posteriore
Operazione: Come sostituire il faro posteriore sulla Cadillac Xt5

Se abbiamo intenzione di smontare e sostituire il faro posteriore su questo modello di vettura, nella descrizione riportata qui di seguito troviamo tutte le informazioni ed indicazioni utili per lo smontaggio. Per prima cosa è necessario rimuovere il profilo del parafango per sganciare il fianco laterale del paraurti posteriore. Aprire quindi il bagagliaio e procedere a svitare le viti di fissaggio del faro poste sul lato interno. Dopo di ché rimuovere il gruppo ottico tirandolo verso di se facendo attenzione a scollegare il morsetto di alimentazione posteriore. Prelevare quindi il nuovo faro e procedere a ritroso a montare tutte le componenti.

Inserito il 27 Luglio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione del faro posteriore su una Cadillac XT5 del 2017

Il video mostra come sostituire il faro posteriore su una Cadillac XT5 del 2017. Il faro utilizza luci a LED, il che significa che l'intera assemblea deve essere sostituita invece di sostituire solo una lampadina. Il concessionario ha quotato un prezzo di quasi 900 dollari per la sostituzione, ma l'autore del video ha ordinato il pezzo per meno di 300 dollari e lo ha sostituito in 10 minuti.

2. Procedura per sostituire il faro posteriore

Per sostituire il faro, è necessario rimuovere il profilo del parafango per sganciare il fianco laterale del paraurti posteriore. Quindi, aprire il bagagliaio e svitare le viti di fissaggio del faro poste sul lato interno. Dopo di ché, rimuovere il gruppo ottico tirandolo verso di se facendo attenzione a scollegare il morsetto di alimentazione posteriore. Prelevare quindi il nuovo faro e procedere a ritroso a montare tutte le componenti.

3. Difficoltà nell'assemblaggio del faro posteriore

L'assemblaggio del faro è molto semplice e viene tenuto in posizione da due viti torx T15. Una difficoltà consiste nel fatto che la clip del paraurti è attaccata all'assemblea del faro, quindi oltre a rimuovere le due viti, è anche necessario rimuovere il pannello di rifinitura del paraurti posteriore per rimuovere l'assemblea.

4. Acquisto del nuovo faro posteriore

Il nuovo faro è stato acquistato da autofitparts.com per un prezzo di 303 dollari. Il prezzo totale con tasse e spedizione è stato di circa 338 dollari. Anche se il faro non è un prodotto OEM, l'autore del video ha utilizzato prodotti TYC in numerose altre riparazioni senza problemi. Se si preferisce un prodotto OEM, è possibile trovarlo su gm part superstore per 451 dollari. Anche se questo è ancora più costoso dell'alternativa aftermarket, è comunque la metà del prezzo richiesto dal concessionario Cadillac.

    Vedi anche

Dove si trova il fusibile della presa accendisigari nella Volkswagen Golf?

Nel caso in cui la presa accendisigari della nostra Volkswagen Golf abbia smesso improvvisamente di funzionare, la prima cosa che possiamo fare è controllare lo stato del rispettivo fusibile la cui posizione è indicata in questo video. Come mostrato, il fusibile in oggetto si trova nella scatola posta all'interno dell'abitacolo, dietro la paratia esterna del cruscotto nel lato del conducente. Esso è etichettato con la sigla F42 ed è il terzo della penultima fila. Se guasto, assicuriamoci di sostituirlo con un ricambio dalle specifiche equivalenti e di operare sempre con il veicolo spento, altrimenti potremo danneggiare la presa.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video