Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Cadillac
  4. :
  5. Xt4
  6. : Come si sostituisce l'olio motore della Cadillac XT4?

Cadillac Xt4 - Video Tutorial

Modello: Cadillac Xt4 MK 1 - Anni 2019-2024
Parte: Olio Motore
Operazione: Come si sostituisce l'olio motore della Cadillac XT4?

Per poter sostituire l'olio motore della Cadillac XT4 bisogna accedere alla parte inferiore della macchina, in corrispondenza del vano motore: qui sarà possibile trovare il tappo di scarico dell'olio, che dovrà essere svitato al fine di raccogliere l'olio esausto all'interno di un recipiente opportunamente posizionato. Dopo che tutto l'olio sarà fuoriuscito, sarà possibile sfilare anche il filtro dell'olio che si trova nella parte posta immediatamente danti ad esso. Una volta che anche l'olio sarà stato rimosso completamente sarà possibile chiudere il tappo di scarico e aprire il cofano, per effettuare il rabbocco dal vano motore.

Inserito il 4 Ottobre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come cambiare l'olio motore della Cadillac XT4

Il video mostra come cambiare l'olio motore della Cadillac XT4. Per farlo, bisogna accedere alla parte inferiore del vano motore dove si trova il tappo di scarico dell'olio. Una volta rimosso il tappo, l'olio esausto viene raccolto in un contenitore. Successivamente, si rimuove anche il filtro dell'olio e si rabbocca con olio nuovo.

2. I prodotti necessari per il cambio dell'olio

Il video mostra anche i prodotti necessari per il cambio dell'olio, tra cui il filtro AC Delco e il lubrificante per motori. Il video fornisce anche il numero di parte del filtro per chi desidera acquistarlo.

3. Il cambio dell'olio passo per passo

Il cambio dell'olio viene mostrato passo per passo, con immagini dettagliate del tappo di scarico e del filtro dell'olio. Il video offre anche consigli su come prepararsi per il cambio dell'olio e su come rimuovere il tappo di scarico in modo sicuro.

4. Raccomandazioni sul tipo di olio da utilizzare

Infine, il video offre alcune raccomandazioni sul tipo di olio da utilizzare a seconda della stagione. In Europa, dove il clima è meno rigido, si può utilizzare un olio più leggero come 5W20. Il video fornisce anche informazioni su come utilizzare un lubrificante per motori per mantenere il motore in buone condizioni.

    Vedi anche

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video