Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Cadillac
  4. :
  5. ATS
  6. : Come si sostituisce la batteria della Cadillac ATS?

Cadillac ATS - Video Tutorial

Modello: Cadillac ATS MK 1 - Anni 2013-2019
Parte: Batteria
Operazione: Come si sostituisce la batteria della Cadillac ATS?

Per poter sostituire la batteria della Cadillac ATS bisogna andare ad aprire il portellone posteriore, in modo che si possa avere accesso alle componenti all'interno del bagagliaio. Qui sarà possibile staccare i rivetti che fissano la moquette e le plastiche di rivestimento della sua parte interna, in modo che si possano rimuovere e avere accesso alle componenti sottostanti. In corrispondenza del faro posteriore sinistro, si troverà la batteria, la quale dovrà essere liberata dal suo alloggiamento scollegandone i cavi e svitandone i bulloni di fissaggio. In questo modo la nuova batteria potrà essere inserita, collegata e fissata opportunamente.

Inserito il 7 Febbraio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la batteria della Cadillac ATS

Il video mostra come sostituire la batteria della Cadillac ATS. Per accedere alla batteria, è necessario aprire il portellone posteriore e rimuovere la moquette e le plastiche di rivestimento. La batteria si trova vicino al faro posteriore sinistro e deve essere scollegata e rimossa dai suoi alloggiamenti. Successivamente, la nuova batteria può essere inserita e collegata.

2. Parti da rimuovere per accedere alla batteria

Il processo di sostituzione della batteria richiede la rimozione di alcune parti del veicolo, come la soglia e il tappetino del bagagliaio. Tuttavia, non è necessario rimuovere il sedile posteriore per accedere alla batteria. È importante prestare attenzione alle precauzioni di sicurezza, come spegnere l'auto e disconnettere il cavo negativo della batteria.

3. Verificare le procedure specifiche per la sostituzione della batteria

Inoltre, è importante consultare i dati di servizio per verificare se ci sono procedure specifiche da seguire per la sostituzione della batteria. Ad esempio, alcune auto potrebbero avere un sensore di corrente della batteria o un modulo di corrente della batteria che richiedono una procedura di calibrazione dopo la sostituzione della batteria.

4. Prestare attenzione ai dettagli durante la sostituzione della batteria

Infine, è importante prestare attenzione ai dettagli durante la sostituzione della batteria, come i bulloni di fissaggio e i rivetti che fissano la moquette e le plastiche di rivestimento. Seguire i passaggi corretti garantirà una sostituzione della batteria sicura ed efficace.

5. Introduzione al video della sostituzione della batteria dell'auto

In questo video, il meccanico mostra come sostituire la batteria di un'auto. All'inizio del video, è visibile una serie di fili che sembrano essere collegati alle batterie. Il meccanico utilizza un dispositivo per rimuovere i fili eccessivi e rimuove la batteria vecchia. La batteria è vecchia di circa sei anni e deve essere sostituita con una nuova batteria AGM.

6. Precauzioni da seguire durante la sostituzione della batteria

Durante la sostituzione, il meccanico deve fare attenzione a non danneggiare i fili e a rimuovere un tappo di sicurezza per far uscire i gas tossici dalla batteria. Dopo aver sostituito la batteria, il meccanico deve riavviare il sistema e fare alcune procedure di calibrazione.

7. Come rimettere insieme le parti dell'auto dopo la sostituzione della batteria

Il meccanico mostra come rimettere insieme tutte le parti dell'auto e come utilizzare un dispositivo magnetico per tenere i pezzi in posizione. Alla fine del video, il meccanico consiglia di lasciare un commento sulla propria esperienza nella sostituzione della batteria di un'auto.

    Vedi anche

Come regolare l'orologio della Suzuki SX4

Per regolare l'orologio del computer di bordo della Suzuki SX4 bisogna eseguire la seguente procedura: per prima cosa bisogna accendere il quadro senza accendere il motore, dopodiché bisogna premere per 3 secondi il tasto situato in alto a destra del computer di bordo, una volta che è comparso il menù utilizzando il tasto bisogna scorrere fino alla voce impostazioni orologio, a questo punto premere su ok e poi scorrere fino alla voce aggiusta orologio. A questo punto regolare l'orario e una volta regolato l'orario cliccare sulla voce indietro. La procedura richiede poco tempo per essere effettuata e non richiede attrezzi.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video