Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Cadillac
  4. :
  5. Escalade
  6. : Come sostituire la batteria sulla Cadillac Escalade

Cadillac Escalade - Video Tutorial

Modello: Cadillac Escalade Gmtk2xl - Anni 2015-2020
Parte: Batteria
Operazione: Come sostituire la batteria sulla Cadillac Escalade

Se abbiamo intenzione di procedere alla sostituzione della batteria su questo modello di autovettura perché esaurita, nella descrizione che è riportata qui di seguito troviamo tutte le informazioni e le indicazioni utili per la sostituzione in totale sicurezza. Dopo aver sollevato il cofano motore la batteria si trova sul lato destro, per accedervi è necessario rimuovere le viti di fissaggio della piastra superiore. Procedere quindi a scollegare prima il polo negativo e poi quello positivo. Estrarre la batteria dal vano motore e preparare la nuova per andarla a posizionare al posto della vecchia. Procedere quindi a ricollegare prima il polo positivo e poi quello negativo e infine a riposizionare e fissare nuovamente le viti di fissaggio della piastra superiore.

Inserito il 16 Aprile 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Istruzioni per sostituire la batteria di un'auto Cadillac Escalade

Il video fornisce istruzioni dettagliate per sostituire la batteria di un'auto Cadillac Escalade. Prima di iniziare il lavoro, è consigliabile consultare le istruzioni del produttore per assicurarsi di avere tutto il necessario e di eseguire il lavoro in modo sicuro ed efficiente. La batteria si trova sotto il cofano del motore, sul lato destro. Per accedervi, è necessario rimuovere le viti di fissaggio della piastra superiore e della staffa del vano batteria.

2. Scollegare la vecchia batteria

Il prossimo passo consiste nel scollegare il polo negativo e poi quello positivo della vecchia batteria. È importante utilizzare la chiave corretta per evitare di danneggiare i terminali della batteria. Una volta scollegata la vecchia batteria, si può procedere all'installazione della nuova batteria. Si consiglia di utilizzare un salvamemoria per mantenere le memorie del computer dell'auto attive durante la sostituzione della batteria.

3. Installare la nuova batteria e ricollegare i poli

Dopo aver installato la nuova batteria, è necessario ricollegare il polo positivo e poi quello negativo. È importante non forzare i terminali della batteria durante il collegamento. Infine, si può riposizionare e fissare nuovamente le viti di fissaggio della piastra superiore e della staffa del vano batteria.

4. Verificare il corretto funzionamento dell'auto

Una volta completati tutti i passaggi, si può accendere l'auto per verificare che la batteria sia stata sostituita correttamente. La sostituzione della batteria può essere un'operazione relativamente semplice, ma è importante seguire le istruzioni del produttore per evitare danni all'auto o alla nuova batteria.

    Vedi anche

Dove si trova il fusibile della presa accendisigari nella Volkswagen Golf?

Nel caso in cui la presa accendisigari della nostra Volkswagen Golf abbia smesso improvvisamente di funzionare, la prima cosa che possiamo fare è controllare lo stato del rispettivo fusibile la cui posizione è indicata in questo video. Come mostrato, il fusibile in oggetto si trova nella scatola posta all'interno dell'abitacolo, dietro la paratia esterna del cruscotto nel lato del conducente. Esso è etichettato con la sigla F42 ed è il terzo della penultima fila. Se guasto, assicuriamoci di sostituirlo con un ricambio dalle specifiche equivalenti e di operare sempre con il veicolo spento, altrimenti potremo danneggiare la presa.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video