Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Chevrolet
  4. :
  5. Aveo
  6. : Smontare la pompa carburante su Chevrolet Aveo

Chevrolet Aveo - Video Tutorial

Modello: Chevrolet Aveo MK 1, T200 - Anni 2002-2011
Parte: Pompa Carburante
Operazione: Smontare la pompa carburante su Chevrolet Aveo

Come andiamo a smontare la pompa carburante su Chevrolet Aveo LT? Per cominciare scolleghiamo i cavi della batteria, poi, rimuoviamo le sedute dei sedili posteriori dell'auto. Svitiamo con una chiave a bussola le viti di serraggio del tappo in metallo (se presenti), rimuoviamolo via dalla sua sede, copriamo il perimetro con della carta assorbente per tamponare perdite di liquido. Svitiamo la fascetta di serraggio della pompa carburante, scolleghiamo i morsetti dell'alimentazione e i tubicini di circolo del liquido. Estraiamo la pompa carburante galleggiante dalla sua sede con annessi pezzi. In fine rimontiamo un nuovo pezzo.

Inserito il 7 Giugno 2019 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio della pompa carburante su Chevrolet Aveo LT del 2005

Il video mostra come smontare la pompa carburante su una Chevrolet Aveo LT del 2005. Per prima cosa, bisogna scollegare i cavi della batteria e rimuovere le sedute dei sedili posteriori dell'auto. Successivamente, si svitano le viti di serraggio del tappo in metallo e si copre il perimetro con della carta assorbente. Si procede poi a svitare la fascetta di serraggio della pompa carburante e a scollegare i morsetti dell'alimentazione e i tubicini di circolo del liquido. Infine, si estrae la pompa carburante galleggiante dalla sua sede con annessi pezzi e si rimonta un nuovo pezzo.

2. Scaricare la pressione del sistema

Per scaricare la pressione del sistema, si rimuove il tappo del serbatoio, si rimuove il fusibile o il relč della pompa carburante e si avvia il motore fino a quando non si spegne. Si spegne il motore e si rimuove il cavo negativo della batteria. In seguito, si sposta la seduta posteriore e si avvicina il sedile anteriore per accedere alla copertura della pompa carburante. Si rimuove la copertura e si scollega il connettore elettrico, si svita la fascetta di serraggio e si rimuove il tubicino di alimentazione.

3. Rimozione della pompa carburante

Si svita il coperchio della pompa carburante e si rimuove il tubicino di alimentazione. Si rimuove la fascetta di serraggio e si scollegano i tubicini di circolo del liquido. Si estrae la pompa carburante galleggiante dalla sua sede con annessi pezzi e si rimonta un nuovo pezzo. Si rimonta la copertura della pompa carburante, si ricollega il connettore elettrico e si verifica il funzionamento del sistema.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Dove si trova la ruota di scorta della Citroėn C2?

La ruota di scorta della Citroėn C2 č posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarą necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarą possibile individuare una vite, che dovrą essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarą possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarą possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video