Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Chevrolet
  4. :
  5. Spark
  6. : Come sostituire l' antenna della Chevrolet Spark

Chevrolet Spark - Video Tutorial

Modello: Chevrolet Spark - Anni 2009-2018
Parte: Antenna
Operazione: Come sostituire l' antenna della Chevrolet Spark

La musica spesso è sinonimo di viaggio in auto, modera l'umore di chi occupa l'abitacolo. Al guidatore permette di fargli vivere un' esperienza di guida più serena e rilassata. Per funzionare la radio ha bisogno dell'antenna, quindi che voi vogliate sostituirla con un ricambio tuning o per una leggera manutenzione qui siete nel posto giusto. Acquistiamo il pezzo di ricambio sia online che da un rivenditore. Iniziamo con estrarre la luce centrale nell'abitacolo e stacchiamo il connettore. Svitiamo il dado da 10mm e liberiamo il cavo dell'antenna. Tiriamo dall'esterno il pezzo da sostituire, puliamo il mastice vecchio e sostituiamolo col nuovo. Alloggiamo il nuovo ricambio nella sua sede. Quindi da dentro l'abitacolo stringiamo il dado e il cavo dell'antenna. Inseriamo la luce dopo che abbiamo collegato il cavo.

Inserito il 12 Febbraio 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire l'antenna della Spark/Beat per ascoltare la musica in auto

La musica in auto è un elemento importante per moderare l'umore dei passeggeri e rendere la guida più rilassante. Per ascoltarla, è necessario avere un'antenna funzionante. In questo video viene spiegato come sostituire l'antenna della Spark/Beat. Per prima cosa, si deve rimuovere la luce di cortesia e scollegare il connettore. Poi si svita il dado da 10mm e si libera il cavo dell'antenna. Si tira dall'esterno il pezzo da sostituire, si pulisce il mastice vecchio e si sostituisce con quello nuovo. Si alloggia il nuovo ricambio nella sua sede e si stringe il dado e il cavo dell'antenna. Infine, si inserisce la luce dopo aver collegato il cavo.

2. Sostituire l'antenna della Spark/Beat: tutorial passo passo

Il video mostra passo passo come sostituire l'antenna della Spark/Beat. Si può utilizzare per sostituire un ricambio tuning o per una leggera manutenzione. L'antenna è facilmente sostituibile e si può acquistare sia online che da un rivenditore. Una volta estratta la luce centrale nell'abitacolo e staccato il connettore, si deve svitare il dado da 10mm e liberare il cavo dell'antenna. Si tira dall'esterno il pezzo da sostituire, si pulisce il mastice vecchio e si sostituisce con quello nuovo. Si alloggia il nuovo ricambio nella sua sede e si stringe il dado e il cavo dell'antenna. Infine, si inserisce la luce dopo aver collegato il cavo.

3. L'importanza dell'antenna per ascoltare la musica in auto: come sostituirla sulla Spark/Beat

Il video mostra l'importanza dell'antenna per ascoltare la musica in auto. L'antenna permette di ricevere un segnale forte e di qualità. Se l'antenna è danneggiata, non si ricevono tutte le stazioni radio. È quindi importante sostituirla per poter ascoltare la musica in modo ottimale. Il video spiega come sostituire l'antenna della Spark/Beat in modo facile e veloce. Si deve rimuovere la luce di cortesia e scollegare il connettore. Poi si svita il dado da 10mm e si libera il cavo dell'antenna. Si tira dall'esterno il pezzo da sostituire, si pulisce il mastice vecchio e si sostituisce con quello nuovo. Si alloggia il nuovo ricambio nella sua sede e si stringe il dado e il cavo dell'antenna. Infine, si inserisce la luce dopo aver collegato il cavo.

4. Tutorial dettagliato per sostituire l'antenna della Spark/Beat

Il video fornisce un tutorial dettagliato su come sostituire l'antenna della Spark/Beat. Si tratta di un'operazione semplice che richiede pochi strumenti e pochi passaggi. L'antenna è facilmente sostituibile e si può acquistare sia online che da un rivenditore. Una volta estratta la luce centrale nell'abitacolo e staccato il connettore, si deve svitare il dado da 10mm e liberare il cavo dell'antenna. Si tira dall'esterno il pezzo da sostituire, si pulisce il mastice vecchio e si sostituisce con quello nuovo. Si alloggia il nuovo ricambio nella sua sede e si stringe il dado e il cavo dell'antenna. Infine, si inserisce la luce dopo aver collegato il cavo.

Reset della spia della pressione degli pneumatici della Toyota Yaris

Questa breve guida ci mostrerà il procedimento su come effettuare il reset della spia della pressione degli pneumatici (TPMS) della Toyota Yaris; prima di eseguire l'operazione è necessario che tutti e quattro gli pneumatici siano alla pressione di esercizio. Quindi saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad aprire il coperchio situato in basso sul lato guida; troveremo al di sotto il pulsante di reset della spia della pressione degli pneumatici, che andremo a tenere premuto per qualche secondo fino al reset totale della spia luminosa del TPMS dal quadro strumenti; spegniamo infine e accendiamo il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video